Perla Vatiero a Mirko Brunetti: "Godiamoci con spensieratezza quello che c'è"
Mirko necessita di maggior tempo per metabolizzare mentre Perla preferisce vivere la storia con più spensieratezza
Mirko e Perla, Perla e Mirko: la loro sembra davvero una storia infinita, un groviglio di passioni e sentimenti, un continuo incedere tra detti e non detti. Ma a che punto si trova la loro relazione?
Sicuramente il ragazzo ha dei ritmi più lenti e necessita di maggior tempo per metabolizzare tutta la sofferenza che ha vissuto. Ne parla direttamente con Perla, la quale ha una visione più rilassata della questione.
"Godiamoci con spensieratezza quello che c'è" propone la giovane. "Determinate cose le abbiamo capite entrambi" continua. Ma per Mirko ci sono comunque ancora alcuni nodi da sciogliere.
Non sa se sia davvero riuscito ad accettare il passato, spera di farcela ma non può garantirlo.
Per la ragazza, Mirko non dovrebbe pensarci troppo e dovrebbe vivere con più naturalezza, ma il reatino non può fare a meno di usare la sua razionalità.
"Io lo so quello che hai in testa" dice criptica Perla "A te in questo momento darebbe fastidio qualsiasi cosa" continua più esplicativa.
Ma, anche in questo caso, Mirko nega. La soluzione più semplice sarebbe tornare insieme, ma non crede sia la cosa giusta al momento. Bisogna prima risolvere i loro problemi.
La conversazione si interrompe e il tutto si conclude con un nulla di fatto. Mirko pare intenzionato ad assecondare i propri ritmi e a non fare il passo più lungo della gamba. Quanto tempo ancora gli servirà per schiarirsi le idee?