Perla Vatiero: il confronto con Mirko Brunetti e l'amicizia con Alessio Falsone
Perla affronta prima Fiordaliso, molto critica nei suoi confronti, e subito dopo ha un confronto con Mirko, che l'accusa di provare qualcosa per Alessio
Il chiarimento tra Perla e Fiordaliso
Perla sta attraversando un periodo difficile, un periodo in cui i dubbi la attanagliano e le insicurezze si fanno sentire. I sentimenti per Mirko non mancano ma non può agire senza fare affidamento alla propria razionalità.
Per darle supporto e conforto, Alfonso la ospita in studio per un breve faccia a faccia con l'ex, ma prima c'è anche Fiordaliso da affrontare!
Attraverso una clip, Perla rivede parte del suo percorso. L'ingresso di Alessio ha sicuramente sconvolto gli equilibri della Casa e ha portato la ragazza a porsi diverse domande sul suo futuro.
Fiordaliso la attacca: non dovrebbe vergognarsi di dire che ama Mirko.
Secondo Alessio, Perla non è convinta di quello che accadrà fuori per questo adesso prova tutti questi timori. Lui, comunque, appoggerà ogni sua decisione. Se non sta più bene con Mirko, è inutile andare avanti.
"Bisogna avere il coraggio di perdere, per vincere" dice Massimiliano all'amica, suggerendole di ascoltare le sue paure così da poter decidere con coraggio. Anche a rischio di sembrare impopolare, la ragazza dovrebbe seguire il proprio cuore.
Alfonso le chiede quale sia la natura del suo tormento. Perla spiega di aver deciso di dare una seconda possibilità alla sua relazione. Ancora prova qualcosa per il suo ex, ma non ha avuto l'occasione di chiarire con lui lontano dalle telecamere.
Gli ultimi giorni passati insieme, infatti, sono stati molto pesanti, poiché hanno dovuto affrontare argomenti e discorsi di un certo rilievo.
Lei crede davvero in una rinascita, ma la sofferenza che ha provato le impedisce di vivere tranquilla. Non vuole più piangere, per cui vuole capire come ricostruire il loro rapporto.
Interviene Fiordaliso: dal suo punto di vista, Perla non è più innamorata di Mirko. Le parole "Ti amo" sono importanti, non possono essere pronunciate con leggerezza. "Per una volta vorrei che tu pensassi solo a te" le suggerisce la cantante. Deve lasciarsi andare, senza avere paura di nulla e concentrarsi solamente su ciò che vuole davvero.
"Tu sei amata perché sei Perla, non sei amata perché sei Perla e Mirko" continua Fiordaliso, spronandola a proseguire per la sua strada senza creare un rapporto di dipendenza dall'ex.
Perla ci tiene a precisare che i suoi sentimenti nei confronti di Mirko non si sono mai spenti, ma essendo lontana da lui non se la sente di definire con certezza il loro rapporto.
Un aspro confronto con Mirko
Alfonso cambia argomento e parla di un discorso in codice tenuto da Perla e Sergio durante una notte. Cosa stanno nascondendo?
I due alludono a scarpe vecchie e scarpe nuove ma il tutto è molto criptico. Perla prova a giustificarsi con scarsi risultati, finché non si trova costretta ad ammettere la verità. Il soggetto della chiacchierata era proprio Alessio, di cui Perla vorrebbe conoscere i pensieri e capire chi sceglierebbe tra lei e Anita.
Sergio, dal Confessionale, dà la propria versione dei fatti. Per lui, i soggetti dell'ambiguo dialogo sono Alessio, Mirko e il Grande Fratello, smentendo quanto detto dall'amica.
Greta, invece, conferma le parole di Perla, e spiega che a ogni donna piace piacere, per questo la ragazza è così interessata all'interesse del nuovo arrivato.
Anche Alessio interviene sul punto e spiega di essere stato chiaro. Tra lui e Perla non c'è nient'altro che un'amicizia.
Ma i confronti per la ragazza non sono finiti. È il momento di chiarirsi con Mirko, il quale fa il suo ingresso in studio. Il ragazzo è cupo, tutto ciò che ha visto non fa che accrescere le sue perplessità. È molto deluso dai comportamenti di Perla, poiché attraverso di essi ha capito molte sfaccettature di lei.
"Se volevi togliermi dei dubbi, non lo hai fatto" dice con rammarico.
"A me non piace Alessio" risponde con veemenza la ragazza. Ma Mirko è categorico, da adesso potrà cercare da altri conferma.
Cesara prova a placare le acque, difendendo la buonafede della ragazza e invitando il reatino a non arrivare a conclusioni affrettate. Con la voce rotta dalle lacrime, Perla ammette che le piace Alessio, seppur solamente come amico. Certamente è diventato un punto di riferimento, ma ciò non vuol dire che provi un sentimento.
"Mi dispiace che continui a focalizzarti solamente su quello che è successo cinque mesi fa" commenta Mirko, perplesso anche sul rapporto che Perla ha creato con Greta. Se fosse sincera, non sarebbe così amica con lei.
La ragazza, stanca dei comportamenti troppo perentori dell'ex, dice con impeto di non vederlo più come un porto sicuro. Ormai, l'unico porto sicuro è proprio sé stessa.
Scossa dalle emozioni appena provate, Perla abbandona lo studio e torna nella Casa. Quest'ultimo confronto pare aver allontanato sempre di più i due ragazzi, ormai chiaramente in crisi.