Le risposte di Perla Vatiero a Mirko Brunetti
Perla ha nuovamente un confronto con Mirko. Che sia il preludio di una nuova fase del loro rapporto?
Il confronto tra Beatrice e Perla non accenna a placarsi: l'attrice ritiene che la ragazza sia troppo individualista e concentrata su di sé, tanto che avrebbe rifiutato di avere una famiglia con Mirko per dedicarsi alla propria carriera.
Alfonso domanda a Perla di commentare tale pensiero. La giovane spiega che quando parla di carriera, intende dire che vuole stare bene con sé stessa. Prima di avere un bambino, vorrebbe realizzarsi, capire ciò che desidera e avere una propria indipendenza economica. Solamente quando avrà raggiunto i propri obiettivi, potrà stare con qualcuno che ama alla follia.
Le parole della ragazza hanno sortito un certo effetto su Mirko, il quale torna nella Casa per avere un faccia a faccia con lei.
Su suggerimento di Alfonso, Perla va in Tugurio, dove trova l'ex pronto ad abbracciarla. Il ragazzo, con il cuore colmo di emozione, si rivolge a lei. Vuole portare l'attenzione su loro due, così da poter sciogliere tutti i nodi che si sono creati.
Il tempo passa e lui sta capendo sempre di più lo stato d'animo della ragazza. Vede Perla cresciuta, maturata e vuole capire cosa le stia passando per la testa. Si sta dimostrando una donna diversa rispetto a quella che ha conosciuto, pertanto vorrebbe avere delle risposte. Adesso che è cambiata, cosa pensa di lui?
"A te interessa saperlo?" chiede provocatoria Perla. La ragazza ha avuto un percorso difficile e molto differente rispetto a quello dell'ex. Su di lui non ha mai cambiato pensiero, quello che Mirko ha fatto dopo la rottura è stata una conseguenza ai suoi comportamenti.
Ad oggi la giovane ha solamente voglia di mettersi in gioco, così da scoprirsi e rafforzare il proprio carattere. Sicuramente è stata molto ben con lui nella Casa, ma la paura di ricadere nei soliti schemi la frena.
Per il ragazzo non è facile gestire la situazione, soprattutto rimanendo fuori. Dovrebbero avere un dialogo più intimo, più lungo, ma al momento non è possibile.
Per adesso, possono solamente accontentarsi di un lungo abbraccio. Mentre stringe l'ex a sé, sul volto di Perla si dipinge un sorriso radioso.
Ma il momento finisce presto e Alfonso è costretto a interromperli. A distanza, potranno continuare a riflettere sulla loro relazione.
Perla torna in salone, felice e splendente. Che sia l'inizio di un nuovo capitolo della loro storia?