Perla Vatiero e Greta Rossetti: un'alleanza inaspettata
Dopo l'uscita di Mirko, le due ragazze sembrano essersi avvicinate dopo un confronto sulle reciproche ferite
Mirko è accolto in Studio e, qui, Alfonso Signorini invita il ragazzo a fare un confronto con le due ex ragazze: Greta e Perla. Le due, dall'uscita dell'imprenditore, sembrano aver stretto un insolito legame.
Le due concorrenti sono chiamate in Mystery per guardare, insieme, i momenti successivi all'eliminazione di Mirko dal gioco. Entrambe non si aspettassero che fosse proprio lui a dover abbandonare la Casa, ma non hanno nascosto la delusione verso alcuni atteggiamenti dell'ex concorrente.
L'una e l'altra, dopo aver visto uscire il ragazzo, hanno iniziato a ragionare sulle parole che Mirko ha rivolto a entrambe, le quali erano convinte di vedere il ragazzo avvicinarsi, ma, nella realtà, aveva i medesimi comportamenti con ambedue. "Pensavo mi guardasse, che fosse geloso, ma poi lo faceva anche con te" afferma Perla, mentre Greta sosteneva: "Non può essere innamorato di tutt'e due".
Un abbraccio ha suggellato un nuovo inizio fra le due, il vero inizio della loro avventura senza la presenza di Mirko.
Secondo Greta, il ragazzo non ama entrambe, dentro di sé sa i sentimenti per chi vivono, mentre secondo Perla non è detto che sia lei a essere la scelta di Mirko, sempre che di scelta si debba parlare. Se in passato valutava l'imprenditore come l'uomo della sua vita, oggi la concorrente si dice sicura di non poter avere una relazione con lui.
Mirko sostiene che l'abbraccio fra le due sia finto, non si aspettava le considerazioni che ha ascoltato: "Mi è dispiaciuto sentirvi parlare di me quando sono uscito, da persone mature era meglio farlo quando ero dentro" tuona così il ragazzo.
"Non ero entrato a Grande Fratello per prendere una decisione, siete arrivate voi due a rovinare il mio percorso" accusa Mirko che si difende anche dalle accuse espresse da ambedue, ovvero: aver detto le stesse cose all'una e all'altra. L'ex concorrente spiega che non voleva ferire nessuna delle due e per questo cercava di essere affettuoso alla stessa maniera.
Perla è la prima a controbattere e spiega che quell'abbraccio è nato con spontaneità dopo un confronto sincero: "Lei mi ha riferito cose che non sapevo". Greta, condividendo il pensiero espresso dalla coinquilina, aggiunge che le dispiace che sia stato Mirko a doverci rimettere in questa esperienza: "Chiunque sarebbe stato in difficoltà al posto tuo".
"Mai nessuna delle due si è messa nei miei panni, non hanno capito che ero in difficoltà" accusa il concorrente, ma Perla non ci sta e afferma: "Tante volte mi chiudevo in bagno a piangere, me ne andavo da alcune situazioni per non soffrire".
L'imprenditore continua a difendere sé stesso, così Alfonso Signorini chiede loro: "Una delle due uscirebbe dalla Casa, in rispetto a Mirko?"
Perla è sicura nel suo no, mentre Greta è più titubante, ma Mirko reputa che queste risposte non cambiano il suo pensiero.
Il confronto non è finito e nelle prossime ore ci sarà un faccia a faccia diretto con Perla.