Perla Vatiero e Mirko Brunetti, un intimo scambio di auguri, regali e promesse
Perla avverte la mancanza di Mirko e il ragazzo torna per ricevere un regalo di Natale
Dopo il confronto con Greta, Mirko è chiamato nel Cortiletto del Tugurio e qui trova una lettera di Perla, all'interno di una scatola. L'ex concorrente ascolta le parole della sua ex ragazza durante una confessione a Massimiliano: "Mi manca, mi manca la complicità, l'intimità che avevamo prima, quello che avevamo in quelle settimane che abbiamo vissuto nella Casa".
Perla non fa che pensare al suo ex, al fatto che ora sia fuori dal gioco, vivendo in solitudine un momento difficile. Nella lettera, la ragazza dichiara tutto ciò che avverte, che sente per lui, il fatto che sia Natale e lui non ci sia, il fatto che insieme stavano ritrovando qualcosa di perduto.
Alfonso Signorini sottolinea questi sentimenti della ragazza, ma poi esorta Mirko a confidare anche le sue di sensazioni, mentre l'uno e l'altra, in due parti separate della Casa, si lasciano andare alle lacrime. "È stato il secondo uomo più importante della mia vita, dopo mio padre" sottolinea Perla e anche il ragazzo si emoziona: "Lei sa quanto sia difficile per me il Natale".
I due ragazzi si ricongiungono in Tugurio, dove si stringono in un forte abbraccio. L'uno chiede all'altro aggiornamenti e Mirko spiega che è arrivato il momento di ripulire alcune cose della sua vita e di occuparsi di sé stesso, per ricominciare a respirare, per capire anche se c'è un futuro con lei.
"Fatti conoscere, parla, raccontati" la invoglia il ragazzo, sperando che Perla faccia vedere tutte le sfumature del suo carattere e della sua storia. "Mi manchi, davvero" afferma la ragazza, con un grande sorriso, e anche lui confessa di avvertire una grande mancanza.
I due ragazzi si scambiano gli auguri di Natale e si salutano, aspettando di ricongiungersi quando anche per Perla il gioco sarà concluso.