Perla Vatiero indispettita con Beatrice Luzzi
Beatrice chiede a Perla di lavare i piatti, ma la proposta non piace alla ragazza certa che in quelle parole ci sia una velata imposizione
Come spesso accade nella Casa del Grande Fratello, pulizie e lavaggio piatti sono spunto di discussioni e litigi. Questa volta è il turno di Perla, la quale accusa Beatrice di impartire ordini non graditi. Terminata la festa di compleanno di Giuseppe, l'attrice si prodiga a sparecchiare e, al contempo, ricerca volontari per pulire la cucina. Chiede a Perla se voglia lavare i piatti ma la ragazza si rifiuta categoricamente, suggerendo di far svolgere la mansione a Vittorio.
I toni imperativi di Beatrice non piacciono, però, a Perla che passa il resto della serata a lamentarsi degli atteggiamenti provocatori della coinquilina.
"Lei vuole dire a tutti quello che devono fare" dice la ragazza, sfogandosi con Greta. "Tu più mi dici una cosa, più non la faccio" aggiunge, non capendo come mai abbia deciso di prendersela con lei e non con altri componenti della Casa.
"Ti iniziano a colpire nei mesi di debolezza" continua, con amara constatazione. Tuttavia, non ha intenzione di cedere.
Greta si schiera dalla sua parte e riflette sul fatto di aver percepito Beatrice un po' fredda durante la giornata. Questo, però, non giustifica le provocazioni a Perla.
"Sta trovando il momento giusto per attaccare me" afferma convinta quest'ultima. "Mi vuole stuzzicare...stuzzicami!" continua la ragazza, pronta ad affrontare qualsiasi discussione. Non si lascerà di certo intimorire, dovrà pur passare il tempo in qualche modo.
Al gruppo si unisce Letizia e Perla coglie l'occasione per raccontare un episodio avvenuto in mattinata. Beatrice l'ha accusata di pensare solamente a sé stessa, ma la ragazza non si ritrova nelle sue parole.
Letizia prova a placarla: "Stai facendo tu un caso adesso" le dice.
Beatrice si avvicina al gruppetto e il discorso si interrompe. Perla la osserva senza proferire parola. Secondo quanto sostiene, si farà scivolare tutto addosso ed eviterà discussioni. Sarà davvero così?