Perla Vatiero racconta il primo incontro con Mirko Brunetti

Durante la colazione, la concorrente ritorna con la mente alle prime emozioni vissute

Da quando è entrata in Casa, Perla ha catturato l'attenzione dei coinquilini e molti sono interessati a conoscere i particolari nascosti della sua storia con Mirko. Angelica e Letizia, in particolare, amiche del ragazzo, le chiedono come sia iniziata questa storia e in che modo.

Perla sorride, ricordando quando è andata la prima volta a Rieti, aveva dodici anni, e Mirko l'aveva notata. "Ero la ragazza nuova, quella che nessuno conosceva" racconta la concorrente, imbarazzata perché anche quelle sensazioni del primo incontro - ammette - sembrano essere vive, come se fossero accadute il giorno prima. Inizialmente, questo rapporto era fatto di incontri casuali, un'amicizia vissuta quando la ragazza faceva visita ad alcuni parenti.

Fino a quando scocca un bacio, una sera che entrambi porteranno sempre con sé. Da quel momento, i due adolescenti cominciano a telefonarsi, sentirsti ogni giorno, cercando di colmare in questo modo la distanza geografica e l'impossibilità di vedersi. Poi, lo stesso tempo che cercavano di domare, alla fine, li ha sopraffatti. Per un po' questo rapporto si è affievolito, Mirko aveva un'alltra ragazza, ma l'attrazione fra loro è ricominciata. Perla è stata chiara: "Non volevo stare con lui se era fidanzato".

Poi, entrambi liberi, i due ragazzi, ora più grandi, hanno iniziato la loro storia: "Non ero mai stata in una relazione, con lui ho imparato, abbiamo impostato il tutto". Dopo un anno e mezzo di weekend vissuti insieme, vacanze strappate per viversi al di là della distanza, i due fidanzati decidono di vivere insieme, poi, racconta Perla, com'è finito il racconto lo sanno tutti.

"È stato un amore unico e voluto. Aspettato da sempre" ammette la concorrente, con un sorriso colmo di affetto e Angelica commenta: "Quant'è bello l'amore". Le tre coinquiline si guardano fra loro, un po' trasognanti, ognuna, forse, con pensieri propri, con mancanze proprie, con propri desideri.