Perla Vatiero: vuoi o non vuoi?

Finalmente, dopo giorni e giorni, Perla può ricongiungersi con Mirko, che la attende innamorato con un mazzo di rose rosse in mano

Mirko e Perla, Perla e Mirko: una storia d'amore infinita, un sentimento che, nonostante le difficoltà, è sopravvissuto alle prove più difficili. Stasera, dopo un percorso non sempre dritto, i due ragazzi avranno la possibilità di rivedersi. 

Alfonso manda Perla in Mystery per parlare, un'ultima volta, del forte legame che la lega al suo ragazzo. 

All'interno della stanza, la giovane trova una serie di gigantografie che la ritraggono insieme al suo compagno. Sono dei frammenti del suo percorso e Mirko era (quasi!) sempre lì accanto a lei.

La voce di Mirko risuona limpida e, attraverso un audiomessaggio, il reatino professa tutto l'amore che prova per la sua Perla. 

Sembrava finita per sempre, ma sono bastati venti giorni per farli tornare insieme. Il loro amore è potente. Davanti alle difficoltà, si sono tenuti per mano e hanno affrontato tutto quello che la vita poneva loro davanti.

La ragazza, un po' imbarazzata, un po' emozionata, commenta le parole appena sentite. "È tutto surreale" afferma Perla tra le lacrime. Lei non ne voleva più sapere di Mirko e adesso, invece, è tornata da lui. Sicuramente la distanza li ha aiutati, ma anche il ritrovarsi all'interno della Casa è stato fondamentale. 

"Ho perdonato" dice Perla, contenta di essere cresciuta e di aver imparato tanto. 

La settimana più difficile è stata quella in cui Greta ha fatto il suo ingresso nella Casa. Tuttavia, la complicità che la lega ha Mirko la ha aiutata a riavvicinarsi al suo fidanzato. 

"Valeva la pena vivere questa esperienza" commenta Alfonso. 

Ma non è ancora finita! Perla corre in passerella dove sul led vede immortalato uno dei suoi baci più belli. Lei e Mirko si stringono forte, in piedi sullo stesso palco che sta calpestando in questo momento. 

La situazione sarebbe perfetta se non mancasse un piccolo dettaglio...Mirko non c'è!

"Vieni qua da me!" urla Mirko dal Tugurio. Perla non sta più nella pelle e si precipita nel cortile ma, ancora una volta come in una caccia al tesoro, il reatino si fa desiderare. 

Al suo posto, una scritta esplicativa: Perla, vuoi o non vuoi?

Divertita, Perla risponde convinta. Certo che vuole! 

Il led si apre e Mirko entra nel cortile. "Sono orgogliosissimo di te" esordisce il ragazzo. Tante persone, tante donne si sono riviste in lei. Ha sempre pensato che in lei ci fosse qualcosa di speciale, non deve mai più credere di non valere nulla.

I Perletti si scambiano un bacio sentito e appassionato. 

Alfonso si augura che possano riprendere a stare insieme e a convivere, aiutati da una serie di nuove consapevolezze. Da domani, dovranno pensare un po' più a loro stessi e un po' meno agli altri. "Me la fate questa promessa?" chiede il conduttore. 

Entrambi rispondono di sì.

Ma Mirko non è di certo arrivato a mani vuote! Come un vero galantuomo, il ragazzo prende un mazzo di rose e lo dà alla sua fidanzata. Un ultimo bacio e un saluto, poi l'incantesimo finisce.

Purtroppo, il ricongiungimento dura poco, e Perla torna nella Casa. Per viversi la loro storia d'amore, dovranno aspettare ancora un po'.