Perla Vatiero si confronta con Alessio Falsone

Perla confida ad Alessio i dubbi di Mirko circa il loro rapporto d'amicizia

Nel corso della serata, Perla decide di scambiare due chiacchiere con Alessio sia per metterlo al corrente di alcuni dubbi di Mirko, ma anche per fare chiarezza sul loro rapporto.

La ragazza spiega che, vista la loro complicità, l'ex concorrente ha più volte ipotizzato che tra di loro si stesse instaurando un rapporto che andasse oltre l'amicizia e per questo si è mostrato infastidito. “Lui, dall'esterno, ha visto un comportamento di disagio nei tuoi confronti. Ma non è così” esclama, riportando così le sue perplessità circa il loro rapporto.

Pronta a smentire quanto appena detto, precisa di essersi avvicinata a lui non perché interessata, bensì perché è riuscito a trasmetterle fin da subito leggerezza: “Con te ho avuto un approccio scherzoso”, “C'è stata empatia, ma a livello di amicizia”.

“Io lo comprendo” esclama il ragazzo, provando a mettersi nei panni di Mirko. Nonostante ciò, però, spiega di non aver compreso il perché di queste sue insinuazioni. “Io non ho mai percepito nulla di più tra noi” dice e aggiunge “Ho sempre avuto rispetto di te e dalla tua relazione con Mirko”. “Mi rendo conto che possano nascere delle insicurezze, ma nascono dalla vostra relazione” continua poi.

“Il problema non sei tu, ma sono io” ribatte la ragazza, rassicurandolo. “Aveva la percezione che tu a me piacessi”.

“Avrei preferito che me lo dicesse lui” esclama Alessio, dispiaciuto per non aver avuto l'opportunità di confrontarsi direttamente con Mirko.
A proposito del loro rapporto, inoltre, ammette di averla sempre reputata una bella ragazza, divertente e anche simpatica. Nonostante ciò, però, spiega che – vista la sua attuale situazione - non si sarebbe mai permesso di andare oltre. “Io non voglio passare per quello che rovina i rapporti. Ho sempre fatto il tifo per voi”.

Tenendo molto alla sua amicizia, infine, si augura che tra di loro continui ad esserci la stessa complicità dei giorni precedenti: “Io a te mi sono affezionato. L'importante è che tu stia bene, con o senza Mirko”.

Come si evolverà il rapporto tra i due? Riusciranno a coltivare la loro amicizia o si lasceranno condizionare dalle parole di Mirko?