Perle di saggezza per George Ciupilan

Distanti di età ma vicini negli ideali, George e Wilma si scambiano idee sulla vita e sul modo di affrontare le difficoltà

Come fosse un suo nipotino, Wilma parla a cuore aperto al giovanissimo George, portando la sua testimonianza di vita. La cantante dispensa preziosi consigli al ragazzo, pronto a recepire quello che Wilma ha da insegnargli.

La donna gli suggerisce di non rifuggire dalle difficoltà perché raggirare gli ostacoli non serve a nulla. Le situazioni vanno affrontate di petto, con tutta la determinazione che si ha in corpo.

Se ci si ritrova in un'avversità è meglio risolverla piuttosto che fare finta che non esita, in maniera da non lasciare delle questioni irrisolte nella propria vita. Al contrario, gli episodi positivi servono a fortificare in modo da poter attingere a ricordi felici nei momenti più duri.

Wilma non si sente speciale, spesso molti le hanno invidiato la forza ma lei pensa di essere come gli altri. Semplicemente, è in grado di aggrapparsi a pensieri belli nei giorni in cui il suo umore è a terra.

Bisogna essere affamati, scoprire posti nuovi oppure dotarsi di occhi curiosi quando ci si ritrova a visitare gli stessi luoghi, in modo da poter vedere ciò che non si era mai visto prima.

George la ascolta, ogni tanto annuisce assertivo. È in linea con il pensiero di Wilma. Dice solo che, a volte, la notte i pensieri lo attanagliano.

Anche Wilma pensa che il buio e le stelle concilino la riflessione, ma non bisogna mai dimenticare che ad ogni tramonto segue una nuova alba, ad ogni notte un nuovo giorno.