Perle di saggezza per Nikita Pelizon e Alberto De Pisis da parte di Milena Miconi

Milena ascolta gli sfoghi di Alberto e Nikita, dispensando consigli mirati e preziosissimi

L'uscita di Onestini ha sconvolto tutti gli Spartani e ha gettato Alberto in preda allo sconforto. Si sente la causa della sua eliminazione e vuole dare voce il suo stato d'animo. Spiega ancora una volta la sua scelta. Non voleva vincere facile pertanto ha preferito mettersi alla prova.

“Io avrei fatto la stessa cosa” commenta Milena. È giusto sfidare la persona che si ritiene forte. Giaele condivide le scelte ma non si aspettava che Onestini venisse eliminato.

Milena comprende il senso di colpa del ragazzo. È lo stesso che prova lei ogni volta che deve nominare qualcuno.

Alberto non crede che la Nomination sia da mettere sullo stesso piano, poiché quando c'è da scegliere tra una rosa di concorrenti è più facile trovare una motivazione valida per fare il nome di uno piuttosto che di un altro.

Lui non aveva nulla contro Onestini, per questo si sente di aver sbagliato. Scegliere Milena sarebbe stata la via più scontata e probabilmente non si sarebbe nemmeno sentito in errore. 

Terminato il discorso, Alberto si allontana lasciando Milena sola con Nikita.

Nikita coglie la palla al balzo per spiegare la sua posizione rispetto all'alterco avuto con Micol. Non voleva di certo offenderla, ha sempre detto che la ragazza è bellissima. Ha semplicemente posto un quesito volto ad approfondire le cause dei dissidi nati tra lei e Antonella.

“Una domanda come quella una donna non se lo aspetta perché è quasi un giudizio” commenta Milena. Non tutte le persone sono uguali, quella riflessione è stata detta in un momento inopportuno. Se Micol si fosse aperta con lei sarebbe stato diverso, ma così all'improvviso sono parole che possono colpire.

Tuttavia, Milena le consiglia di non preoccuparsi troppo: a tutti capita di sbagliare. 

“Sono felice di come è andata” commenta Milena. I ragazzi hanno preso consapevolmente le loro decisioni e il clima tra di loro è disteso e sereno.

Nonostante tutto, la donna riesce a vedere il buono in tutto. Adesso non resta che attendere tutti insieme la finale.