Pierpaolo a Maria Teresa: "Forse c'è qualche ferita da chiudere con Ariadna"

Maria Teresa cerca di capire le ragioni del blocco sentimentale di Pierpaolo

È una serata ricca di riflessioni quella che sta vivendo Pierpaolo. Il ragazzo chiede l'aiuto di Maria Teresa per chiarire il proprio tormento riguardante la sua ex Ariadna.

Pierpaolo parla prima di se stesso: “Sono un libro aperto, buono e corretto. Lei dice che sono un po' poco maledetto”, esordisce, confidando di aver avuto difficoltà ad approcciarsi con Elisabetta, più grande di lui.

Il ragazzo ammette di non aver avuto storie serie da due anni, dalla figlia della relazione con Ariadna. Da qui la consapevolezza di un blocco.

Maria Teresa è molto comprensiva: “Quando hai un rapporto forte con qualcuno con cui fai anche un figlio, è difficile”.

Pierpaolo concorda , il legame con Ariadna è stato fortissimo: “Ho provato l'amore vero, eravamo una cosa sola”. Tuttavia i due non sono stati in grado di andare avanti dopo la nascita di Leo.

Dopo tanti litigi, dopo nove mesi, lei è andata a Miami dai genitori e in seguito a un litigio molto forte hanno interrotto i rapporti per vari mesi.

Secondo il ragazzo però non era finito l'amore e l'assenza di una famiglia è ciò che più tormenta Pierpaolo: “Questo disgregamento lo vivo come un fallimento.” Maria Teresa lo capisce, afferma di aver sopportato vari tradimenti per tenere unita a forza la sua famiglia, eppure ha vissuto lo stesso sentimento di fallimento.

Pierpaolo piange, Maria Teresa lo abbraccia, commuovendosi e consigliando di consultare un terapeuta di coppia per capire se c'è ancora qualcosa tra i due: “Magari hai idealizzato il rapporto e l'idea di famiglia che avevi con lei”.

Si tratta di un passo fondamentale, per andare avanti o lasciarsi con serenità. Pierpaolo ammette che potrebbe essere questo il caso: “Forse c'è qualche ferita che devo chiudere anche con lei.”

Maria Teresa chiude lodando il carattere della ragazza, venuta in trasmissione pur sapendo di Elisabetta: Ariadna non gli era ostile, si vedeva nettamente l'affetto che prova per lui, anche dal suo linguaggio del corpo.