Pierpaolo arrabbiato con Giulia: "Sono stanco, non mi ascolti!"

Giulia e Pierpaolo discutono dei frequenti litigi che li vedono opposti a Tommaso

La discussione con Tommaso a causa della bottiglia di vino causa una nuova litigata in Lavatrice tra Giulia e Pierpaolo. Una scena che negli ultimi giorni si sta ripetendo di frequente.

Pretelli è infatti arrabbiato con la compagna per aver disatteso le sue aspettative, dato che l'aveva pregata di non sollevare questioni. Giulia invece ritiene di essere nel giusto: “Non posso avere il terrore di parlare”.

Pierpaolo vorrebbe ampliare il discorso, chiedendo alla Salemi di essere più matura, di evitare battute spinose se non necessarie: “Non voglio più vedere queste cose! Fai la donna!”

Il Vip confessa di provare il desiderio di uscire dalla Casa, dopo tutti i recenti litigi. A dargli fastidio anche l'aver provocato il dispiacere degli amici Zenga e Andrea. Giulia, molto sulla difensiva, afferma di aver avuto l'istinto spontaneo di sollevare il tema, ritenendosi una persona equa.

Pierpaolo non accetta tale giustificazione, in quanto la questione dovrebbe essere considerata un'inezia. Il ragazzo indica Samantha e Stefania, che “si comportano da donne mature”, come un esempio da seguire.

Mentre Giulia è intenzionata a chiarire con Zelletta, Pierpaolo le prega di seppellire la questione. La concorrente si altera, provando a immaginare la scena scambiando le parti: in quel caso loro due sarebbero stati attaccati con forza. Pierpaolo le dà ragione, è un discorso che ha sollevato anche con Tommaso.

Tuttavia l'inquilino della Casa sembra aver perso le speranze in merito all'irruenza della compagna: “Non posso mettere sempre le toppe a quello che dici tu! Sono stanco! Non mi ascolti!”.

Giulia si mostra molto dispiaciuta ma allo stesso tempo continua a giustificare le sue azioni. La ragazza rassicura il compagno: “Stai sereno, non voglio più rovinare il tuo percorso qua dentro”.

Pierpaolo allora riflette su una questione scottante, chiedendosi che tipo di rapporto avessero davvero Tommaso e Giulia al di fuori della Casa. La Vip deve ammettere di averlo sopravvalutato.

La tensione sta per allentarsi, grazie alle carezze che Giulia riserva al compagno, ma l'influencer non riesce a fare a meno di imputare a Tommaso la responsabilità delle recenti tensioni, causate dal suo comportamento scorretto.

Se Pierpaolo lamenta uno stress crescente, che gli impedisce di essere al meglio della forma, la rabbia di Giulia, intenzionata a essere più discreta, è tutta per Zorzi: “La verità è che chiunque si permetta di non pensarla come lui, diventa suo nemico. Vuole solo essere adulato. Mi dispiace perché gli volevo bene”.