Pierpaolo chiede a Giulia di stargli vicino nei momenti di sconforto

Il ragazzo fa un piccolo scherzo alla compagna dichiarando di non essere innamorato di lei

Giulia si accorge che Pierpaolo si è isolato sui gradini del giardino e accorre per tirarlo su di morale.

La ragazza cerca di capire cos'abbia ma il giovane Vip le tende un piccolo tranello: “Ho un problema più grande di me. Non sono innamorato di te", afferma Pierpaolo, ma subito si corregge vedendo la partner sbiancare. "Mi sto molto innamorando di te", esclama con un grande sorriso.

I due si confrontano su questo sentimento ed entrambi concordano che in queste situazioni non è semplice fare un bilancio tra ciò che si dà e ciò che si riceve.

Giulia però è molto sicura e afferma che in questo momento non pensa più a se stessa come una singola persona ma come una coppia.

Pierpaolo riflette sul fatto che fino a ora l'amore più sicuro della sua vita era il figlio e in quel modo placava il suo bisogno d'affetto. Ora però il ragazzo ha bisogno anche di “quell'amore che mi fa stare bene e mi fa vivere anche meglio mio figlio”.

Allo stesso tempo però Pierpaolo ha paura perché si rende conto che il sentimento che prova è più grande di quello che si immaginava. “Innamorarsi è un lusso”, esclama Giulia ma Pierpaolo risponde che quando si prova a razionalizzarla si iniziano a vedere i pro e i contro.

Il ragazzo afferma che lentamente sta assorbendo anche il carattere della compagna, la quale spera che l'altro non stia parlando solo dei lati peggiori. Giulia lamenta il fatto che il partner fa le bizze da un paio di giorni, mentre lei si sente finalmente tranquilla.

Pierpaolo racconta che due notti fa si è svegliato col magone dopo aver sognato che suo figlio lo cercava: “Mi sento male, ho ancora più voglia di vederlo”.

Giulia esprime il suo desiderio di stare accanto al Vip nei momenti difficili, ma anche l'oggettiva perplessità nel comprendere se e quanto questo gli faccia bene.

Pierpaolo afferma che la ragazza dovrebbe capire da sola quando ha lui ha bisogno; Giulia si mostra più che disposta, ma gli chiede di essere più chiaro, anche con un piccolo gesto, evitando sguardi glaciali e silenzi come accaduto in passato.

La piccola discussione, come spesso accade, si conclude con un abbraccio e tanti baci: i due ragazzi sono sempre più innamorati.