Pierpaolo chiede consigli sentimentali a Francesco

Il modello non riesce a trattenere i suoi sentimenti, ma aspetta un segnale di Elisabetta

Riunito in Giardino, il terzetto composto da Enock, Pierpaolo e Francesco parla del più e del meno, ma la presenza del modello inevitabilmente dirotta la conversazione sulla sua storia con Elisabetta.

Francesco esordisce dando il suo parere da esterno alla questione: si vede che tra i due c'è molta complicità e che lei apprezza le attenzioni del ragazzo.

Altrettanto evidente che la donna abbia molto paura di avere delle fregature e che sia sempre sulla difensiva.

I due convengono che Elisabetta sta attenta a non far del male al figlio, guidata anche da una grande razionalità che le impedisce di donarsi interamente.

Pierpaolo sembra però spazientito e si chiede: “Quanto tempo si possono mantenere le emozioni?”. Il rammarico è anche relativo alla possibilità di perdersi i primi momenti di una relazione, primi passi della conoscenza, i momenti più belli. Un sacrificio importante per lui, che è abituato a dare tutto subito.

Francesco fa notare come Elisabetta sia molto matura, riservata, caratteristiche che piacciono molto a Pierpaolo, il quale rivela che lei gli ha confessato di non volersi presentare venerdì in puntata, forse perché teme che salti fuori il discorso di noi due.

Pierpaolo, ribadendo quanto tiene al rapporto, afferma poi con decisione di voler aspettare che sia lei a dirgli qualcosa riguardo al messaggio aereo arrivato oggi.

Inoltre Pierpaolo confessa di provare piacere nello stuzzicarla, come per esempio quando le ha detto che avrebbe dormito con Dayane.

Francesco infine pensa che anche da parte di Elisabetta ci sia il bisogno di un chiarimento, tuttavia è difficile parlare senza che le telecamere lo vedano.