Pierpaolo confessa: "Può essere che abbia idealizzato Ariadna"

Pierpaolo racconta di non voler frenarsi con Giulia per i dubbi che ha sulla ex

In veranda Pierpaolo confida a Maria Teresa, Tommaso e Stefania di voler mettere da parte il suo turbamento per la ex Ariadna e vivere quanto sta accadendo con Giulia con un po' di serenità.

Tommaso e Stefania vorrebbero infatti un bacio spontaneo tra i due nella notte di Capodanno.

Il ragazzo ricorda che quando Ariadna è venuta in trasmissione si è emozionato ma ora il sentimento è scemao: rimane comunque un legame perché è la madre di suo figlio.

Tuttavia il Vip non vuole vivere nel passato: "Sarebbe un altruismo inutile per qualcosa che forse fuori non c'è".

Pierpaolo si dichiara stupito di quanto siano cambiate le cose tra lui e Giulia, che lo spingeva a riprovarci proprio con la ex, e spiega che la ragazza non è la sua seconda scelta dopo Elisabetta.

Stefania però vuole informarsi anche su quello che vorrebbe Ariadna.

Pierpaolo allora racconta che durante il lockdown ha scoperto di provare ancora sentimenti per la donna, quindi li ha espressi: “Le ho detto che ero ancora innamorato di te, lei ha cambiato espressione. Le ho detto i miei errori, mi sono aperto. Le ho fatto capire che avrei riprovato un corteggiamento da zero senza pretendere nulla”.

Il ragazzo racconta i gesti fatti per rendere evidente il suo amore, sopratutto regali e momenti di condivisione. Dopo quasi due mesi il rapporto non decollava, c'erano molte resistenze e riemergevano situazioni difficili del passato.

Pierpaolo ha dunque voluto interrompere ma proprio allora è stata lei a cercarlo. “Però mi faceva capire che quello che stavo facendo era inutile, sembrava che mi respingesse per orgoglio”.

Alla fine il Vip ha messo un punto definitivo alla storia: è stato male, si è ripreso, ma si è sentito pulito, perché aveva provato tutto ciò che era in suo potere fare.

Maria Teresa dice che si vede che lei prova un profondo affetto e Stefania vuole sapere: la considera come la madre di suo figlio o è una donna che ancora ama?

Pierpaolo sta provando a farsi un'idea: lei ha avuto una storia nel frattempo, lui è stato geloso ma non era nulla di importante. Permane un dubbio: "Può essere anche che la abbia idealizzata ma finché non trovo una persona che mi accetta e mi capisce per quello che sono non lo posso capire".

Stefania conclude affermando che non deve precludersi nulla ma dovrà passare del tempo per comprendere davvero ciò che deve succedere tra loro due.

Più tardi Tommaso esprimerà un giudizio lapidario: come amico Pierpaolo è fantastico, però gli appare anche come un farfallone in amore.