Pierpaolo e Andrea, truccatori per un pomeriggio supervisionati da Giulia
Pierpaolo e Andrea, truccatori per un pomeriggio supervisionati da Giulia

Pierpaolo e Andrea, truccatori per un pomeriggio supervisionati da Giulia

Giulia farà da maestra ai due Vip per insegnare loro tutti i segreti del make-up

Giulia si porta in salone, chiamando a raccolta tutti i Vip per un'attività di cui è particolarmente esperta.

La ragazza, con aria sorniona, inizia a illustrare cosa avverrà tra pochi minuti: "Si tratta di un'opportunità di riscatto per i maschietti, che non sanno nulla del mondo del make-up."

Con auto-ironia, paragonando le abilità dei Vip maschi nel trucco alle proprie conoscenze di geografia, l'influencer spiega che oggi due concorrenti dovranno dimostrare "quanto sono bravi con le mani."

In un'attività offerta da Naj-Oleari, infatti, due inquiline della Casa si offriranno come "cavie" volontarie per una lezione di trucco. Se Andrea Zenga sarà l'arbitro maschile e Stefania quello femminile (ma si aggiunge anche Dayane), Carlotta e Rosalinda si offrono come soggetti. 

I due truccatori improvvisati sono invece Andrea e Pierpaolo, i quali seguiranno gli step illustrati da Giulia, autrice di un tutorial.

I ragazzi si spostano dunque nella zona beauty, dove tra pennelli, cipria, trucchi e creme i due Vip dovranno fare proprie alcune delle competenze che, tipicamente ma non esclusivamente, sono appannaggio del mondo femminile.

Dopo pochi minuti la differente propensione dei due truccatori è chiara: Zelletta mostra di trovarsi a suo agio, mentre Pretelli tentenna molto e deve essere corretto più volte, con una certa fermezza scherzosa, dalla sua partner.