Pierpaolo e Giulia: amore o prove tecniche di amicizia speciale?

I Vip notano l'affiatamento tra Giulia e Pierpaolo e iniziano a commentare

Si stringe sempre più il cerchio attorno a Pierpaolo e Giulia. I due giovani Vip potrebbero diventare la nuova coppia della Casa, ma i dubbi attanagliano entrambi dato che nelle loro conversazioni si parla solo di una bella amicizia e di tante situazioni da risolvere.

Dopo i balli scatenati che li hanno visti avvinghiati e molto affiatati, Giulia chiede conforto a Tommaso, il quale si è già messo a letto. La ragazza vuole essere consolata, ha sensazioni negative riguardo a tutta l'esperienza nella Casa.

Il Vip le chiede come mai sia entrata allora, e successivamente si rivolge a Pierpaolo. Lo scopo è chiaro: capire cosa sente per la sua amica. Pierpaolo parla di “una bella energia”, mentre Tommaso vede dell'affetto tra i due.

Pretelli concorda, ma mette dei paletti pensando a Elisabetta: “Lei era un punto di riferimento per me, con Giulia c'è una bella amicizia, ci sto bene mi diverto”, afferma, aggiungendo come non possa scattare qualcosa a comando per non rovinare il feeling che si è instaurato.

Tommaso, malizioso replica. “Una puntina di lingua ci sta sempre bene... vorresti baciarla?”.

Pierpaolo è però irremovibile, ricordando come abbia cose che non ha ancora risolto, nominalmente il rapporto con la ex Ariadna.

 

In ogni caso i due poco dopo giocano in cucina, Giulia si lascia abbracciare spesso e volentieri ed entrati in camera si lasciano andare a un lungo abbraccio con tanto di bacio.

Stefania come sempre coglie tutto e subito chiede delucidazioni alla ragazza, che ridacchia imbarazzata ma poi si fa più seria per spiegare al meglio i propri pensieri.

So cosa vuol dire innamorarsi qui dentro, so cos'è un abbaglio e cosa vuol dire infatuarsi”, esordisce, per poi affermare che si trova molto bene con Pierpaolo, sopratutto per la componente giocosa del loro rapporto.

Tuttavia ha visto quanto accaduto con Elisabetta, lei stessa non vede altro a parte una certa complicità. In alcuni casi lui vorrebbe un abbraccio ma lei non vuole ripetere la storia avuta durante il suo precedente Grande Fratello: “Non so nemmeno se mi piace”.

Stefania ipotizza che non ci fosse stata Elisabetta forse ora sarebbe diverso, Giulia però nega: “Non voglio più passare quei momenti”, lamentando anche i commenti degli altri Vip che smontano qualunque situazione di questo tipo.

Inoltre la ragazza sa cosa prova, a differenza di Pierpaolo: “L'uomo è molto più facile che prenda un abbaglio sai, è più carnale, noi donne siamo più di testa”.

 

Si aggiunge alla conversazione Dayane, la quale consiglia di non dare adito a illazioni mettendo a posto gli ormoni. Il consiglio non piace a Giulia, vede delle malizia e replica con una certa stizza: “Sono così con tutti, abbraccio allo stesso modo tutti come hai fatto tu all'inizio con Francesco”.

La modella fa fatica ad ammettere quanto accaduto con Oppini e lascia la camera. Stefania invece è dalla parte di Giulia, che è rimasta scottata, ricordando con come Francesco fosse persino fidanzato.

Alla Vip danno fastidio questi commenti, in particolare da chi come Dayane è molto attenta ai segnali del corpo: “Sai attenta a dare giudizi. Poi credo nella buona fede e vado oltre perché credo sia una parte del suo carattere”. Stefania le suggerisce di vivere questa amicizia a suo modo, le due si abbracciano.

Dall'altra parte della barricata è Filippo a interrogare Pierpaolo, chiedendogli se si stia scaldando.

Anche Andrea vede un certo interessamento mentre il ragazzo è imbarazzato e un po' stufo: “Ma perché non ci può essere una bella amicizia?”, ribatte infatti.

Filippo tuttavia non ne vuole sapere e va dritto al sodo: “Devi essere un po' più deciso. Questa volta non ci puoi mettere due mesi per avere un due di picche.”