Pierpaolo e Giulia stilano la nuova lista della spesa dopo la prova budget

I Vip gioiscono della nuova disponibilità economica concessa loro da Grande Fratello

Pierpaolo e Giulia, dopo la vittoria della seconda prova budget concessa da Grande Fratello, si incaricano di stendere una nuova lista della spesa.

I due appaiono molto affiatati nell'esecuzione di questo compito domestico e con diligenza iniziano a passare in rassegna le tipologie di alimenti che potrebbero piacere ai coinquilini.

Quasi inevitabile l'intervento di Maria Teresa, che regolarmente passa al tavolo su cui i due stanno scrivendo la lista, per fornire consigli utili e previdenti, orientati sopratutto ad accumulare provviste nel caso in cui la prossima prova budget sia nuovamente fallimentare.

Che sfizi avete, ragazzi?”, chiede Giulia ai compagni che si trovano in veranda: mango, papaya, pesce, bresaola, dolcificante, patate dolci, yogurt sono solo alcuni degli alimenti richiesti dai Vip, ingolositi dalla nuova disponibilità economica concessa da un generoso Grande Fratello.

Rosalinda in particolare richiede il materiale utile per cucinare le braciole alla siciliana, dovendo spiegare che nel suo dialetto con questo termine si indica ciò che nel resto d'Italia è noto come involtini.

L'operazione, grazie a un esplosivo Tommaso, si trasforma in una gustosa parodia di una casalinga italiana che sforna leccornie a tempo pieno, con porzioni esagerate, saltellando agilmente tra il dialetto siciliano e quello napoletano.

Alla fine Pierpaolo e Giulia si trovano costretti a zittire i loro amici, in quanto a causa di limitazioni economiche non riescono a esaudire le più che fantasiose richieste che arrivano senza sosta.