Pierpaolo e il fratello Giulio in lacrime: "Mi hai molto deluso!"

Pierpaolo e il fratello Giulio hanno un durissimo confronto che termina con un pianto

La storia d'amore tra Giulia e Pierpaolo è uno degli argomenti che stanno tenendo banco all'interno e all'esterno della Casa. I due giovani si dichiarano a più riprese la loro intesa, ma non sono pochi i dubbi che circondano il loro legame.

Pierpaolo infatti ha espresso qualche perplessità su Giulia, di cui ogni tanto non comprende i comportamenti, come per esempio al termine della festa di sabato sera.

L'influencer invece pensa che il ragazzo possa essersi legato a lei troppo velocemente, dopo la fine dell'amicizia speciale con Elisabetta.

Anche alcuni inquilini hanno manifestato incertezze sulla passione scoppiata fra i due. Tommaso ritiene che il legame possa essere nocivo ai due Vip, i quali però si sono adagiati in una situazione comodae utile ai fini del loro percorso. 

Dayane, invece, ha più volte fatto capire di vedere Giulia come più presa dal partner, che le sembrava più avvinto dalla Gregoraci e che forse si è lasciato andare solo per inerzia.

Inoltre i parenti di Pretelli si sono inseriti nella vicenda, commentando con parole forti il legame del ragazzo con la Vip, alla quale preferivano la più matura showgirl.

Di recente il fratello Giulio ha poi criticato gli attacchi social scagliati contro la madre e ha poi commentato lo stretto legame con la ragazza come un elemento che potrebbe mettere in ombra i molti talenti artistici di Pierpaolo.

Alfonso Signorini chiama dunque a raccolta Tommaso, Dayane, Giulia e Pierpaolo per discutere della situazione e ascoltare i dubbi che attanagliano i Vip.

Tommaso dice che a volte può fare comodo avere un compagno o una compagna, ma la prova del nove per i due sarà al di fuori della Casa.

Dayane vede Giulia molto presa ma Pierpaolo molto meno preso: per la modella la loro relazione è diventata pubblica e i loro problemi sono esposti a tutti, quindi è diritto di tutti gli altri concorrenti esprimere la loro opinione.

Giulia afferma di rimanere male quando viene a mancare il tatto o il rispetto da parte degli altri Vip. Tommaso vede la storia come un passatempo adolescenziale, vissuta quasi per noia.

La influencer risponde che non ha voluto incominciare una nuova relazione all'interno della Casa senza pensarci bene, tanto più che all'inizio era scettica sulla possibilità di concedersi una nuova occasione.

Pierpaolo spiega che per lui sarebbe stato più comodo focalizzarsi esclusivamente con Elisabetta, dunque la relazione con Giulia è vera e sincera: “Dayane tu devi rispettare il mio ruolo di papà, non puoi usare nei miei confronti l'espressione 'cagnolino con la lingua di fuori'”.

Il ragazzo dichiara che ora è felice con Giulia, mentre con Elisabetta soffriva per la mancata risposta della donna. “Sono due emozioni totalmente diverse, un colpo di fulmine. Anche Elisabetta si era accorta che guardavo Giulia con un occhio diverso”.

I due Vip guardano alcune clip in cui vengono mostrati i momenti di crisi vissuti in seguito all'intervento dei genitori di Pierpaolo, che ha fatto sciogliere in lacrime il ragazzo.

Questi rivela che l'intromissione della madre nella sua vita sentimentale non è nuova: “Purtroppo non riesce a capire che sono un uomo”.

Alfonso gli chiede perché Giulia non piaccia alla sua famiglia e Pierpaolo risponde che forse sono stati influenzati dal sogno di quello che rappresenta Elisabetta.

Giulia invece confessa di non avere la più pallida idea dei motivi dell'avversione della famiglia Pretelli. I due Vip ascoltano alcune dichiarazioni molto critiche del fratello Giulio nei confronti della loro relazione.

Pierpaolo si dichiara molto arrabbiato nei suoi confronti e va a incontrare il fratello in Glass Room.

Giulio spiega di essere stato frainteso dai giornalisti, nonostante il Vip avesse chiesto di non rilasciare interviste: “Mi state remando contro”, inveisce Pierpaolo, il quale continua con rabbia: “Non mi interessa quello che succede fuori! Con Elisabetta non ci sarebbe mai stata alcuna storia”.

Giulio afferma che non è vero che siano state espresse delle preferenze sulle due donne ma Alfonso smentisce la possibilità che il fratello di Pierpaolo sia stato frainteso.

Il Vip si dichiara molto deluso dal comportamento dei famigliari. Giulia riceve le scuse del fratello di Pierpaolo, ma Alfonso ne critica l'ipocrisia.

Pierpaolo non può più sopportare la situazione ed esclama di voler andare via e uscire dalla Casa. Il ragazzo scoppia in lacrime: “Mi stanno mandando al patibolo, dovevate evitare di intromettervi nelle mie vicende personali”.
 

Giulia cerca di calmare il compagno e chiede dettagli a Giulio, il quale spiega che sua madre è fortemente criticata sui social.

Alfonso cerca di rassicurare Pierpaolo, ma anche Giulio crolla: il ragazzo scoppia in un pianto irrefrenabile e infine consiglia i due ragazzi a continuare con il loro percorso.

Per consolare i due giovani Vip Alfonso annuncia di avere un regalo per la coppia: si tratta di un quadro del loro focoso bacio in piscina.

Questa volta è Pierpaolo a scrivere una dedica molto semplice: “A te che sei speciale ! Grazie