Pierpaolo Pretelli: "C'è la paura di fare un passo in più"

Il giovane si confida con Andrea Zenga riguardo il suo particolare rapporto con Giulia Salemi

Nella Casa del GFVIP i concorrenti, dopo la lettura delle carte di Tommaso, iniziano a preparare la cena mentre Pierpaolo, rimasto in giardino con Zenga, si confida riguardo il suo particolare rapporto con Giulia.

I due giovani infatti negli ultimi giorni sono apparsi sempre più complici e Zenga, incuriosito dal comporatmento di Piepaolo, domanda: "Ti ho visto un pò tirato oggi, sbaglio?" mentre il coinquilino risponde turbato: "C'è la paura di fare un passo in più, prima capiamo e poi in caso ci lasciamo andare".

Pierpaolo allora, sentendosi in confidenza, racconta i suoi pensieri riguardo il forte legame con Giulia dicendo: "Mi fa stare bene ma non so che pensare, abbiamo un blocco" e paragonando la nuova conoscenza a quella con Elisabetta aggiunge: "Lì non mi ero frenato, adesso c'è la paura di sbagliare".

Zenga si mostra da subito molto comprensivo e invita Pierpaolo a non precludersi l'amicizia con la coinquilina: "Vivila giorno dopo giorno, se vi fa stare bene non ti far condizionare" mentre il giovane risponde pensieroso: "Capisco anche lei, dopo la storia di due anni fa, siamo sulla stessa lunghezza d'onda" sottolineando come entrambi stiano lentamente imparando a conoscersi.

Successivamente alla conversazione si aggiunge anche Mario che ammette anche lui di aver visto un avvicinamento graduale fra i due coinquilini: "Lei ti dà spensieratezza e si vede, ti fa essere te stesso" mentre Pierpaolo risponde con voce pacata: "Esattamente, ma non voglio fare il passo più lungo della gamba" e l'attore rassicurandolo aggiunge: "Se sei felice continua così, valutate voi anche per tutelarvi fino a dove spingervi".

Mario però, analizzando accuratamente il comporamento della giovane, spiega a Pierpaolo di aver intuito un certo timore da parte di Giulia verso la possibilità di rimanere scottata dalla situazione: "Secondo me lei si blocca per timore che si possa ripetere la stessa storia" ma il giovane subito ribatte: "Infatti ho delle preoccupazioni anche io, ma sento il trasporto verso di lei, mi fa dimenticare di tutto".

Le confidenze proseguono e Pierpaolo, nonostante abbia ammesso un certo rallentamento verso Giulia, conferma il suo sincerto interesse verso la compagna d'avventura: "Voglio vivermela però,  se ci vado piano è solo per essere sicuro".