Pierpaolo Pretelli chiede consigli d'amore a Matilde Brandi

I due si appartano per parlare della crescente intesa tra l'ex velino ed Elisabetta Gregoraci

Con il calare delle tenebre le confidenze si fanno sempre più intime nella Casa, in special modo quando in ballo ci sono questioni d'amore.

Il più tormentato in questo ambito è ovviamente Pierpaolo, che chiede l'aiuto di Matilde. I due si appartano e sottovoce, con gesti, occhiate d'intesa e tanti silenzi espliciti, affrontano il legame sempre più forte che lega l'ex velino a Elisabetta.

In precedenza ci sono stati un bacio in piscino, un ballo sensuale e tanti momenti sempre più ravvicinati: un'escalation inequivocabile.

La showgirl prende di petto l'argomento, dicendo all'uomo che deve ringraziare la sua fortuna per quanto accaduto: “Qui è tutto amplificato, vedrai che sarà la vostra carta vincente”. Matilde però lo avverte: “Tu la mandi al manicomio”, al che Pierpaolo conviene che Elisabetta “va coltivata”.

La donna, che afferma di essere sempre la consigliera di tutte le sue amiche, suggerisce all'innamorato una strategia d'amore antica come la Terra stessa: “Bastone e carota, funziona sempre.”