Pierpaolo Pretelli: "Faccio quello che mi sento"

Nella notte il giovane si confida con Giulia Salemi riguardo quanto accaduto in puntata

È ormai tarda notte nella Casa del Grande Fratello VIP e Pierpaolo, dopo alcune affermazioni della famiglia durante la puntata di Capodanno, decide di rifugiarsi nella sauna per immergersi nei suoi pensieri.

Infatti durante la diretta, in un momento dedicato ai saluti con i propri cari, i genitori di Pierpaolo hanno sottolineato come il giovane abbia perso alcuni consensi nell'ultimo periodo a causa del suo comportamento nella Casa; parole che sembrano averlo scosso notevolemente.

Successivamente il giovane raggiunge la veranda dove trova Giulia che, in compagnia di Mario e Zenga, esclama: "Stai male per quello che ha detto tua mamma? Adesso da domani cambierà tutto" e mostrandosi molto preoccupata per il compagno d'avventura aggiunge: "È sempre così la vita".

Pierpaolo però, percependo un certo disappunto nelle parole della coinquilina, le domanda come intende affrontare l'accaduto e Giulia, spiegando di non volergli privare nessun momento di convivialità con la restante comitiva, dice: "Mi preoccupo per te se ti dico di stare anche con gli altri" mentre il giovane risponde amareggiato: "Io faccio quello che mi sento, se domani le cose cambiano è perchè lo vuoi tu".

I due coinquilini non sembrano sicuri della scelta che stanno prendendo e Pierpaolo, sentendosi libero di confidarsi, aggiunge: "Non mi faccio condizionare, però avrei voluto una parola di conforto" mentre Giulia subito esclama: "Lo sai che ti ama la tua famiglia!" ma prontamente il giovane ribatte: "Però avevo bisogno di sentirmelo dire".

A quanto pare i commenti ricevuti dalle persone care durante la puntata hanno lasciato un velo di amarezza nei pensieri di entrambi i concorrenti che, in modo incerto e vago, si ripropongono di frenare almeno in parte i loro momenti di tenerezze.

"Se ti voglio dare dieci abbracci vorrà dire che da domani te ne darò la metà" dice Pierpaolo con voce scettica e alla stessa maniera Giulia risponde: "Viceversa io allora".