Pierpaolo Pretelli: "Mi aspettavo altro"

Il giovane si confida con Maria Teresa Ruta riguardo il collegamento avuto con la madre in puntata

Il primo giorno dell'anno nella Casa del Grande Fratello VIP prosegue tranquillamente fra chiacchiere e pensieri, la maggior parte proprio sugli avvenimenti della puntata di Capodanno.

Pierpaolo infatti, ancora turbato per quanto udito durante il collegamento con la madre, si confida con Maria Teresa dicendo: "In un minuto mi aspettavo altro, un incoraggiamento, un -ti voglio bene-" mentre la showgirl, cercando di rassicurarlo, giustifica il discorso della madre dicendo: "Pensa  però che tua mamma si può essere preoccupata per te".

Successivamente il discorso dei due compagni d'avventura si concentra sul cambio di atteggiamento di Pierpaolo dopo l'uscita dalla Casa di Elisabetta e Maria Teresa, incoraggiando il giovane a non preoccuparsi dei giudizi, dice: "Prenti atto di quello che ti ha detto tua mamma ma non ti privare di nulla" mentre il coinquilino risponde: "Con lei mi ero snaturato, con Giulia è diverso... resto me stesso".

Pierpaolo infatti, sentendosi libero di confidarsi, ammette a Maria Teresa di aver tenuto sotto controllo alcuni aspetti del suo carattere più esuberanti per timore del giudizio di Elisabetta: "Cercavo di essere più uomo, non ero il casinaro di sempre, adesso sono più leggero".

Maria Teresa ascolta con attenzioni le parole del giovane e mostrandosi molto protettiva lo invita a vivere il nuovo anno nella Casa senza alcun freno: "Devi divertirti, questa per te è un'opportunità, fregatene di tutti i pensieri" spronandolo così anche a vivere la conoscenza con Giulia senza farsi condizionare.