Pierpaolo Pretelli: "Mi fai sentire in difficoltà"

Il giovane ha un duro battibecco con Giulia Salemi riguardo il confronto con Tommaso Zorzi e Dayane Mello

Nella serata i malumori nati dalle incomprensioni fra Giulia, Tommaso e Dayane sembrano turbare anche Pierpaolo che, poco prima di andare nella sauna con l'influencer, Andrea e Zenga, rimane a confrontarsi con Giulia.

Il giovane infatti sembra preoccupato da alcuni atteggiamenti della compagna d'avventura: "Se io faccio un sorriso a Tommaso o Danaye non tolgo nulla a te che sei la mia priorità" mentre la giovane con un velo di amarezza risponde: "Ti prego di metterti nei miei panni, ho dovuto rendere conto a tante persone stasera".

I toni fra i due coinquilini si fanno sempre più accesi e Pierpaolo decide di non raggiungere più i coinquilini e di rivestirsi: "Mi fai sentire in difficoltà anche ad andare a fare una sauna adesso" mentre Giulia incredula risponde: "Tu non mi stai capendo, ci manca solo che litigo con te".

Pierpaolo però sembra sentirsi in dovere di modulare i suoi comportamenti verso alcuni coinquilini per timore di ferire Giulia: "Mi sembra che ti dà noia, tu hai un rapporto con loro che non può essere paragonabile al mio" ma Giulia amareggiata ribatte: "Non devi, ho detto solo che invidio come ti fai scivolare tutto, fini a due giorni fa dicevi altro...".

Il battibecco prosegue serrato finchè Giulia, dispiaciuta nel vedere il giovane così turbato, riprende il discorso giustificandosi: "Non volevo, io voglio sono proteggerti, sei libero di fare quello che vuoi..." mentre Pierpaolo, ancora titubante, si allontana dicendo: "Però guarda caso ogni festa succede qualcosa, inizio a farmi delle domande".

I due coinquilini si allontanano per alcuni istanti finchè Giulia non decide di raggiungere Pierpaolo sui divani nella zona living per cercare di chiarire il malinteso creatosi: "Non voglio stare così, se non sto bene con te non so come fare".

Pierpaolo sembra però non aver voglia di continuare il discorso e si mostra da subito molto seccato: "Poi io mi chiudo, mi infastidiscono certe cose" e con voce ferma spiega a Giulia di voler rimanere da solo: "Mi fai sentire in colpa ma non posso farci nulla sul tuo rapporto con Tommaso".

Entrambi i coinquilini sembrano fermi sulle loro idee e Pierpaolo riprende la parola dicendo: "Io ti sono sempre vicino, non mi puoi dire che non mi metto nei tuoi panni" ma Giulia, vedendo lo sconforto negli occhi del coinquilino, cerca di rassicurarlo invitandolo a raggiungere la sauna con i compagni d'avventura: "Ti giuro che non ce l'ho con te, vai tranquillamente con gli altri".