Pierpaolo Pretelli: “Non reggo, me ne vado!”

Pierpaolo dopo lo scontro avvenuto con Andrea per le Nomination, cade nello sconforto ed esterna il desiderio di uscire

È stata una puntata ricca di emozioni per i nostri Vip e anche questa sera le dinamiche delle Nomination hanno scombussolato gli animi.

Una catena di salvataggi ha messo in difficoltà i nostri Vip che hanno dovuto affrontare delle scelte che, arrivati a questo punto del gioco, sono davvero difficili da fare.

Pierpaolo, per esempio, si è trovato faccia a faccia con una decisione alquanto dura: decidere se salvare Andrea o Enock: suoi compagni più fidati all'interno della Casa.

L'inquilino però, contro ogni previsione, fa ricadere la sua scelta su Patrizia e questa sua decisione non è piaciuta affatto ad Andrea che si è visto catapultare in Nomination.

Subito dopo la diretta, Andrea ha voluto affrontare Pierpaolo: “Hai fatto una scelta televisiva, io sono uno di cuore, per voi due farei di tutto”.

Pierpaolo è scosso da quelle accuse e in un momento di smarrimento minaccia di andarsene: “Non sapevo cosa fare, non potevo scegliere tra voi due che siete come i miei fratelli, ho scelto Patrizia che è come una madre!”, ammette prima di scoppiare a piangere.

“Me ne vado, non reggo!”. Urla mentre inizia la sua corsa verso la Porta Rossa. Tutti gli inquilini tentano di arrestare quella decisione dettata dall'istinto e cercano di fermarlo.

Pierpaolo è davvero sicuro di voler uscire e non vuole sentire ragioni: “Non reggo fisicamente, basta!”. Elisabetta, al suo fianco, cerca di calmarlo e faticosamente riesce a distoglierlo da quel pensiero.

Andrea, vedendo il suo amico, in quello stato, fa un passo indietro e corre a consolarlo: “Abbiamo fatto lo stesso percorso, non mi aspettavo che facessi quella scelta, ma tu sei buono, come me. Sei mio amico, ed è proprio perché ti voglio bene che ci sono rimasto male”

Pierpaolo sembra inconsolabile: “Non reggo, questo non è un gioco, preferisco uscire e andare da mio figlio!”