Pierpaolo Pretelli prepara il sushi per i suoi amici Vip

L'esperto Pierpaolo coordina le operazioni per la cena giapponese in programma

È una serata all'insegna della cucina giapponese quella che si prospetta ai Vip: Grande Fratello ha infatti accolto le richieste dei concorrenti e ha inviato tutto l'occorrente per preparare il sushi.

Immediatamente a prendere in mano la situazione è Pierpaolo Pretelli, il quale ha gestito proprio un ristorante di sushi. Il ragazzo inizia a distribuire compiti ai suoi compagni.

L'obiettivo è quello di cucinare varie tipologie di sushi e della tempura con gli ingredienti arrivati, tra cui avocado, mango, filetti di salmone e tonno, salsa di soia.

Inoltre come dolce verranno cucinati dei pancake all'ananas. A presentare qualche problema la cottura del riso, che dovrà essere accumulato in grandi quantità: è Andrea che viene incaricato di seguire la delicata operazione.

Le ragazze invece si dispongono a tagliare le verdure, attendendo con ansia la riuscita della nipponica pietanza, mentre a Francesco invece viene assegnata la creazione della salsa teriyaki.

A sorprendere è la buona intesa che si innesca durante la preparazione tra Pierpaolo e Andrea, come se non vi fosse stata la tremenda lite tra i due concorrenti che rischia di rovinare l'amicizia nata nella Casa.

La preparazione viene infine completata grazie all'aiuto di Tommaso che si rivela un notevole talento, una volta in tavola i concorrenti si complimentano per la riuscita dell'operazione culinaria e per le doti ai fornelli di Pierpaolo che condivide i meriti con tutti gli amici che l'hanno aiutato.

Un appello che viene accolto da Maria Teresa, che lancia il brindisi: "A Pierpaolo che stasera si è superato e ai nostri maschioni che hanno aiutato”. Tommaso replica, divertito: “Non mi sento chiamato in causa sappilo”.