Pierpaolo Pretelli: “Qualcosa si è spezzato”

Elisabetta vede un forte distacco tra lei e Pierpaolo e l'inquilino ammette di non riuscire a starle vicino come un tempo

L'amicizia speciale che legava i due concorrenti sembra essere solo un lontano ricordo: l'affinità e complicità di un tempo è svanita poco alla volta e ora Elisabetta e Pierpaolo vivono le proprie giornate come due amici qualunque.

A “rovinare” la magia è stata sicuramente l'aspettativa che ognuno di loro riponeva in questo rapporto: se da una parte l'inquilino sognava un'evoluzione, dall'altra Elisabetta ha sempre alzato dei paletti che li hanno portati ad allontanarsi sempre di più.

Questo loro comportamento non è passato inosservato agli occhi dei loro compagni d'avventura, come Andrea Zelletta che, dispiaciuto nel vederli distanti, prova a ricomporre i pezzi: “Ho notato il bene che vi lega, ma dare per scontato gli ultimi giorni, mi sembra come perdere delle occasioni di condividere altro tempo insieme”.

Elisabetta è d'accordo: “Io mi sarei comportata diversamente ma non siamo uguali, però mi dispiace”, ammette rivolgendosi a Pierpaolo.

L'inquilino appare molto dispiaciuto nel sentire quelle parole ma, con molta sincerità le esprime il suo pensiero: “Le cose sono diverse, mi sono allontanato da tempo, non è più come l'inizio.”, rivela in tono affranto. “Qualcosa si è spezzato. Mi sono chiuso per preservarmi e mi sono tirato indietro. Vorrei far nascere un'amicizia ma sono troppo coinvolto”, dice con il cuore in mano.

Elisabetta rispetta il pensiero di Pierpaolo e preferisce non replicare, anche se le espressioni del suo viso fanno trasparire tanto dispiacere