Pierpaolo Pretelli riabbraccia il fratello Giulio

Il concorrente, dopo aver chiarito i suoi sentimenti per Elisabetta Gregoraci, riceve una sorpresa emozionante

Questa sera i riflettori di Cinecittà tornano a puntare sul legame speciale nato fra Elisabetta e Pierpaolo che, nelle ultime settimane, è sembrato particolarmente cambiato.

A tal proposito i due -amici speciali- sono apparsi piuttosto lontani e, complici le incertezze di Elisabetta riguardo il suo futuro nella Casa, fra di loro non sono venuti a mancare degli accesi confronti.

Infatti se da una parte Elisabetta rimprovera al compagno d'avventura un certo disinteresse verso la sua intenzione di abbandonare la Casa, dall'altra Pierpaolo rivendica il suo bisogno di pensare al suo percorso rispettando i passati paletti imposti dalla showgirl.

Alfonso allora, deciso a fare luce sul malumore nato fra i due coinquilini, riapre il collegamento invitando i VIP a lasciare Elisabetta e Pierpaolo soli nel salotto: "La vostra è una storia altalenante, ma io credo che vi leghi un bene davvero profondo anche se lo nascondete... gli occhi dicono tutto".

I due concorrenti appaiono da subito emozionati ed Elisabetta, guardando Pierpaolo negli occhi, dice: "Senza di te questo Grande Fratello non sarebbe stato lo stesso, sono felice di averlo condiviso con te" ringraziandolo per esserle stato di sostegno per tutti gli ottanta giorni di convivenza mentre Pierpaolo, spiegando il suo recente distacco, risponde: "Se mi vedi distante è perchè non mi sei indiffente, mi hai fatto vivere delle emozioni a mille" sottolineando ancora il suo reale interesse verso la showgirl.

Il padrone di Casa però, incuriosito dalle parole del giovane, riprende la parola interrongandolo sul loro futuro e Pierpaolo sorridendo risponde: "Io aspetto, vedremo Alfonso" mentre Elisabetta, alla stessa domanda, dice: "Ti dico la verità, noi ci siamo promessi una cena... vedremo come andrà, nella vita mai dire mai".

Le sorprese però questa sera non sono ancora finite e Alfonso, riaprendo il collegamento, invita Pierpaolo nel giardino del Cucurio dove lo attende un incontro speciale.

Il giovane concorrente allora, senza aspettare, raggiunge di corsa l'esterno dell'angusto antro dove, dietro la -paredete degli abbracci-, ritrova il fratello Giulio che, emozionatissimo, lo abbraccia dicendo: "Devi stare tranquillo perchè stai facendo un percorso stupendo e ti seguiamo tutti, soprattutto Leo".

Pierpaolo allora, stringendo forte il fratello alla parete, si commuove mentre Alfonso dice: "So che voi avete un rapporto molto importante, vero?" e Giulio, raccontando di alcuni passati disturbi alimentari, rivela di aver avuto un supporto incredibile dal fratello: "Lui è stato la mia forza, è la mia vita Alfonso".

Alla scena però assiste Elisabetta che, riaccogliendo Pierpaolo nella Casa, lo abbraccia emozionata: "Hai visto che sorpresa? Siete bellissimi insieme" mentre il giovane commosso la stringe a sé.