Pierpaolo Pretelli: "Tu sei super sensibile"

Il concorrente conforta Giulia Salemi in un momento di sconforto ripensando al suo rapporto con la sorella adottiva Nausica

È ormai tarda notte nella Casa del Grande Fratello VIP e Giulia, rimasta in veranda a scambiarsi tenerezze con Pierpaolo, torna a parlare dell'intervista rilasciata da sua sorella adottiva Nausica.

La giovane infatti, dopo aver ascoltato le belle parole di Nausica, si commuove dicendo: "Mi ha stupito, non sono abituata a sentire che la gente mi vuole bene" mentre Pierpaolo abbracciandola domanda incuriosito: "Perchè non mi hai mai parlato di lei?".

Giulia allora, prendendo coraggio, spiega di non aver mai creduto di poter ritovare la sorella adottiva e con un velo di imbarazzo dice: "Sono molto severa nei rapporti, pretendo tanto e critico quando non ricevo" ammettendo di essersi spesso sentita in colpa verso la più giovane sorella.

"Avrò sempre problemi nelle relazioni se non smetto di essere severa con me stessa" prosegue Giulia con voce preoccupata mentre Pierpaolo premurosamente rimane ad ascoltarla con accortezza: "Adesso però hai questa occasione" ma la coinquilina con volto malinconico risponde: "Non ci credo ancora, lei è stata mia sorella a tutti gli effetti, ha sofferto quanto me".

I due rimangono a lungo a confidarsi finchè Pierpaolo colpito dalle parole di Giulia cerca di rassicurarla dicendo: "Tu sei super sensibile, non è colpa tua" e mentre la giovane gli sorride aggiunge: "Dai tanto e se trovi la perosna disposta a dare quanto te, hai vinto!".