Pirati all'arrembaggio o cuori in tumulto?

I concorrenti sono chiamati a indossare i panni dei pirati, ma fra loro Mirko e Paolo si lasciano andare a dolci confessioni

Anita e Garibaldi richiamano l'attenzione dei coinquilini per svelare il tema della serata: una festa da pirati. Il barman, con tanto di uncino e benda sull'occhio, recita:

"Ahoy, filibustieri navigati!Stasera la Casa diventa tana di pirati!Una festa selvaggia vi attende
Con il corredo a tema di costumi, cappelli e bende!"

È il turno di Anita di proseguire nell'enunciato:"Bevute a volontà e balli ardenti, tra risate e canti di voi concorrenti.Ma attenzione, avventurieri, sorprese in arrivo, che faranno tremare anche il più intrepido schivo!

I concorrenti si dicono estasiati, tanto che Marco urla: "Stasera, si beve" per poi prendere in braccio Rosy e festeggiare con entusiasmo la notizia ricevuta. La domanda aleggia in Casa: quali sorprese dovranno attendere? Cosa dovranno aspettarsi.

La chef, dopo l'euforia iniziale, si prodiga a preparare la cena, a base di pesce, di ricette particolari ed esotiche, con frutti estivi ed estrosi. Aiutanti e lavapiatti si aggiungono a Rosy. Pronti ad assistere questa nuova festa?

I concorrenti solcano i mari dell'euforia, divertendosi nei loro abiti da pirati. L'intera ciurma si ritrova a tavola con degli spaghetti alle vongole preparati dalla chef della Casa. Alle bevande ci pensa Grande Fratello, Anita e Letizia trovano la refurtiva per festeggiare in Magazzino.

Il brindisi è d'obbligo e i calici sono pronti, i pirati anche di più. Beatrice ride con Vittorio, Fiordaliso scherza da un capo all'altro del tavolo con Marco, mentre Giuseppe balla con le sue amiche.

Tra un canto marinaro e un "urrà" la tavolata ringrazia la loro compagna Rosy per la cena, preparata dall'antipasto fino al dolce. Tuttavia, c'è qualcuno che vuole superare il dessert. Per Mirko è Perla la cosa più dolce che c'è in Casa e lo racconta a Paolo, il quale segue l'amico nel discorso menzionando Letizia. I due ragazzi si scambiano qualche piccola parola di comprensione, poi l'imprenditore raggiunge Perla in Veranda e fra un sorriso e un abbraccio, il ragazzo sente alcuni sentimenti ribollire e guardandola negli occhi le dice: "Sono contento di averti qui".

A tavola, però, gli altri coinquilini attendono: niente coccole, le risate sono d'obbligo, ancor di più condividere il dessert insieme.

Allora che la festa continui!