Preparativi di compleanno

Valentina prepara i dolci per festeggiare il suo compleanno

Fuori in piscina il gruppo chiacchiera e pensa all'imminente festeggiamento per il compleanno di Valentina provando ad organizzare qualcosa di carino per celebrare la compagna di avventura cercando anche la complicità di Grande Fratello.

La cestista intanto in cucina si sta dedicando alla preparazione di una serie di dolci; nell'arco delle settimane il suo talento in cucina, specialmente con i dessert, ha conquistato tutti i concorrenti che già immaginano di gustare le sue prelibate torte “una stasera la mangiamo” dice Daniele, speranzoso di assaggiare qualcosa prima di domani.

Valentina però non è d'accordo, ha deciso che i festeggiamenti per il suo compleanno si svolgeranno a pranzo domani, nessuno toccherà le torte questa sera giura la cestista, che promette di vigilare sulle sue golose creazioni.

Una volta cotto il pan di spagna arriva il momento della farcitura “come va Vale?” domanda Enrico che insieme a Gennaro fa capolino in cucina e prova a ottenere un assaggio “questa va in frigo” dice prontamente la ragazza che allontana la torta dai due compagni che si accontentano di assaggiare la crema avanzata.

Daniele decide di dare il suo contributo occupandosi della decorazione a base di nocciole e biscotti; tutto il gruppo si ritrova in cucina e aspetta impaziente di gustare almeno una fetta di dolce. Riusciranno a convincere la festeggiata a un festeggiamento anticipato allo scoccare della mezzanotte?