Preparativi per una serata speciale

Il festeggiato lascia ai suoi coinquilini l'organizzazione della festa

È da stamattina che si parla solo del compleanno di Giucas.

Al tavolo della veranda, Aldo, Manila, Katia, Manuel e Carmen si godono la colazione in questa mattinata autunnale, anche se non troppo fredda.

Tutti i VIP sono pronti per organizzare una super festa per questa sera e chiedono al festeggiato, seduto lì con loro, se avesse pensato a qualcosa in particolare.

Senza troppe pretese, Giucas è già felice di trascorrerlo con tutti loro e ogni idea suggerita è ben accolta, per la cena lascia che siano le donne a pensare a qualche cosa di adeguato.
“Questa sera ti vogliamo vestito come un ragazzo di quindici anni, tutto colorato” se ne esce Katia, ridendo mentre lo immagina vestito da ragazzino rispetto alla sua età.

In questo, Manuel pensa di poterlo aiutare; il ragazzo si fa seguire dall'illusionista verso il suo armadio in maniera tale da potergli proporre e consigliare alcuni dei suoi capi, pieni di colori.

Giucas, oltre ad essere molto riconoscente per la disponibilità del ragazzo, trova una giacca nera che lo rapisce particolarmente e, con l'occasione, gli chiede in prestito anche una maglietta bianca e le sue sneackers.