Preziosi consigli per Letizia Petris
Jill decide di far sfogare la sua compagna e le dà dei preziosi consigli per vivere con più leggerezza il suo percorso
In giardino, Jill percepisce un sentimento di tristezza da parte dell'inquilina Letizia e decide così di avvicinarsi per farla sfogare un po'.
La personal trainer, a conoscenza dei malumori con l'inquilino Paolo e della sua situazione sentimentale fuori dalla Casa, chiede alla fotografa di parlarle del suo modo di viversi i rapporti e le relazioni: “Io non so cosa ti stia passando per la mente, ma tu hai bisogno che ci sia sempre qualcuno o stai bene anche da sola?” Domanda cercando di conoscerla e di instaurare con lei un certo tipo di conversazione.
Letizia capisce subito l'intento della sua compagna e, nonostante sia particolarmente addolorata, decide di aprirsi al dialogo. “Io ho bisogno che ci sia sempre qualcuno al mio fianco, la persona che sta con me, per esempio, mi ha riempito la mia vita, è stata la mia luce” dichiara apertamente e mostrandosi particolarmente grata.
Tuttavia, nonostante ci sia un forte sentimento, la ragazza riconosce che ci siano delle cose da dover risolvere e affrontare per migliorare ancora di più la sua relazione, “Il mio problema è che vedo in lui la mia fonte di felicità e invece dovrei essere io la mia fonte di felicità” esclama accusando se stessa di questo sua sofferenza.
Jill ascolta la sua compagna sfogarsi, la invita a non addossarsi mai nessuna colpa, di mettere sempre se stessa al primo posto e di viversi questo suo percorso con più leggerezza, “Affronta tutto un pezzo alla volta e così sarà più facile” conclude dandole il suo personale consiglio.
Letizia è visibilmente afflitta e la sua situazione altalenate con il ragazzo e i malumori vissuti con Paolo non la aiutano sicuramente. Riuscirà a trovare la forza di reagire e a vivere la sua avventura con più leggerezza?