Preziosi consigli per Vittorio Menozzi

Beatrice e Marco provano a spronare Vittorio e lo invitano ad affrontare questa avventura con maggior coinvolgimento

In attesa del pranzo, Beatrice, Marco e Vittorio decidono di godersi un momento di relax in giardino tra chiacchiere, riflessioni e consigli.

L'ingegnere ammette che, prima d'ora, non aveva mai avuto la possibilità di condividere gli stessi spazi con tante persone così diverse tra loro. Proprio per questo dice che, nel corso di questi mesi, ha dovuto fare i conti con numerose difficoltà in quanto – avendo abitudini e modi di fare differenti – ha cercato di adattarsi al meglio. “Io non sono mai stato in mezzo a persone così” esclama e aggiunge “È una sfida per me”.

Certa del fatto che questa sia un'esperienza unica, Beatrice lo invita a non chiudersi in se stesso e a vivere questa avventura con più spontaneità e più coinvolgimento, così da apprendere dagli altri e far conoscere le sue qualità: “Io gli consiglio di alzare il tiro. Si diverte di più lui e ci divertiamo di più noi”.

“Nel primo periodo ero molto introspettivo e tendevo a mettere in discussione” dice Vittorio, ma spiega che -  col tempo – ha cercato di adattarsi agli altri per evitare di risultare una persona troppo pesante.  

Pur essendo d'accordo con l'attrice, Marco invita Vittorio a migliorare ma a conservare sempre i suoi valori: “Non puoi cambiare il modo di essere per il pensiero delle persone”.

L'ingegnere metterà in pratica i consigli dei suoi coinquilini?