Prime insicurezze da Nomination

I quattro nominati espongono le loro paure e i dubbi sui rapporti con gli altri

La serata si è conclusa con nuovi concorrenti al televoto, per qualcuno è la prima volta, per Vittorio è una conferma.

Il concorrente non sembra riuscire a entrare nella dinamica del gioco, e confida a Grecia di invidiare la sua forza e la sua energia. L'attrice lo invita a lasciarsi andare di più e a dar modo anche agli altri di vedere le parti più spensierate e leggere della sua personalità che non ha ancora mostrato. “Tu sei piena di energia. Io ti ammiro tantissimo” afferma il modello che si ripromette di seguire i consigli della coinquilina: “Devo trovare anch'io il modo di avere più energia”.

Arnold, invece, non sembra particolarmente deluso o amareggiato dalla Nomination, anzi. Si dice tranquillo e il confronto con il resto dei tuguriati resta morbido, senza incrinature.

Di tutt'altro avviso è Beatrice che non riesce a comprendere il motivo per cui Rosy continua a starle lontano “Pensavo avessimo chiarito. Le ho soltanto detto che è egocentrica” confida a Massimiliano, il quale, sebbene sembri avere un rapporto più stretto con la chef, concorda con l'attrice su questo aspetto del carattere di Rosy. L'attrice parla poi della sua Nomination, è convinta che sia dovuta alla sua vicinanza con Grecia piuttosto che al suo atteggiamento non spiegandosi come possa essere possibile tanto distacco nei suoi confronti.

Lorenzo, invece, anche lui tra i quattro al telefoto, è passato da una Nomination all'essere preferito e poi ancora in Nomination. Rosy ha notato il momento di difficoltà e prova a spronarlo, il coinquilino si è spento in questi giorni, perdendo quel guizzo ironico e goliardico che lo distingueva dal resto dei coinquilini. Rosy lo invita a recuperare la spontaneità e il buon umore, per affrontare questa esperienza con il giusto approccio.

Il calzolaio, dapprima, afferma di star studiando l'ambiente e le persone, riscontrando una mancanza di sintonia con Beatrice; successivamente, però, spiega alla chef che le sue incertezze sono dovute alla volontà di non mancare di rispetto a sua moglie. “Questo non deve essere un limite. Ti stai chiudendo. Non pensare alla Nomination” afferma la chef e Lorenzo risponde che cercherà di tornare alla spensieratezza.

I concorrenti riusciranno ad affrontare i prossimi giorni con serenità, lasciando che le Nomination non influenzino i loro umori e i loro rapporti?