Primo brindisi per i ragazzi in Tugurio

Un piccolo brindisi per inaugurare il percorso dei nuovi arrivati… e una sorpresa inaspettata che rompe il silenzio!

I nuovi arrivati all'interno della Casa, o meglio in Tugurio, iniziano a familiarizzare tra loro e con l'ambiente circostante.

A puntata finita, i ragazzi preparano la prima cena insieme. Ivana esordisce: "Io ho una missione: devo insegnare il siciliano a Omer", e il conterraneo Mattia la sostiene: "A tutti loro, prima!", indicando i propri compagni tugurégni.

Una volta a tavola, Flaminia propone un brindisi: "Ragazzi, buona prima cena", dice, alzando il bicchiere. Ivana esorta tutti ad alzarsi in piedi esclamando: "A questo nostro Grande Fratello, andiamoci a prendere quella Casa!" Bena aggiunge: "Al valore di ogni singolo giorno", donando un senso di speranza a quel momento condiviso.

I ragazzi ringraziano e si complimentano con Ivana per la pasta cucinata, apprezzando il suo impegno e il sapore del piatto, semplice ma perfetto per rompere il ghiaccio.

Non appena iniziano ad addentare le prime forchettate, improvvisamente dalle mura si levano delle urla: "Ragazziiii!"
Dall'altra parte c'è Giulia, desiderosa di sapere cosa stiano facendo i nuovi arrivati.
Gli inquilini del Tugurio si guardano e cominciano a cercare di riconoscere, dalle voci che arrivano, chi possa essere.
Flaminia, incuriosita, chiede: "Come fate a sapere che siamo qua?", senza sapere che i ragazzi della Casa hanno già visto le loro clip di presentazione in puntata.

Da dentro la Casa, Donatella esclama: "Signorineee!" Ivana riconosce subito la voce e risponde con entusiasmo: "Ciao Donatella, io ti amo!", e aggiunge: "Dobbiamo pulire insieme, vieni!"

È il primo momento di approccio tra i nuovi inquilini del Tugurio e quelli già presenti nella Casa, un'occasione che segna l'inizio di una convivenza da scoprire insieme.