Primo giorno, prime incomprensioni?
Shaila non comprende alcuni atteggiamenti di Lorenzo e cerca di chiarire
In questa prima giornata non sembra esser mancato nulla. Abbracci, balletti, risate, confidenze, pranzi, cene, brindisi e giochi in Giardino. Cosa manca? Qualche piccolo fraintendimento. Sembrava procedere tutto per il meglio, i concorrenti sembravano ambientarsi, con un andamento rilassato e posato, ma Shaila sembra aver notato qualcosa che non va.
Durante alcune chiacchiere fra i concorrenti, la ragazza avrebbe scherzato con Lorenzo, ma il ragazzo sembra non aver retto il gioco o forse ha frainteso i suoi toni. Un'impressione che confida, in Giardino, a Jessica, concorrente con la quale subito ha instaurato una connessione. La cantante consiglia di sorvolare o risolvere, ma senza lasciar passare il tempo. La ballerina è della stessa opinione: "Strano, stamattina, in Sauna, mi ha fatto stare così bene".
Pochi minuti dopo, Lorenzo raggiunge le ragazze in Giardino e qui Shaila chiede al coinquilino un chiarimento. Si spostano sull'altalena, per avere un po' di riservatezza. Lorenzo, sulle prime, confessa di essersi sentito imbarazzato, ha provato un senso di inferiorità rispetto a Tommaso, quando la ballerina ha definito l'idraulico uno sportivo: "Ho delle mie insicurezze". La ragazza si scusa, non aveva certamente intenzione di sminuire o di evidenziare un corpo rispetto a un altro. Per lei, spiega, essere sportivi è una questione di dedizione allo sport, un allenamento costante. Tommaso ha molta disciplina perché ama praticare ginnastica, cosa che dice di sé stessa: "Mi reputo una sportiva, perché la danza mi ha insegnato la disciplina, mi ha insegnato ad allenarmi".
Lorenzo comprende che la ragazza non avesse cattive intenzioni, per lui era sempre stato chiaro e non aveva mai dato un peso negativo a quelle parole. Lui stesso non si definisce uno sportivo e che si allena per stare in salute e in forma, così come la ragazza. Poi ammette di averci scherzato su, provocando la coinquilina, vorrebbe continuare a scherzare con Shaila, con lei sente di poter parlare di tutto e la esorta a fare lo stesso. La ballerina, alla stessa maniera, ribadisce più volte di essere disponibile all'ascolto quanto al chiarimento, due azioni importanti per costruire dei rapporti funzionali e sani. Poi, però, afferma: "Tu mi devi far capire, io sono permalosa come te".
La piccola discussione fra loro termina in un abbraccio e una risata e la giornata termina così come era iniziata.