Principesse Selassié: le difficoltà dopo la vicenda del padre

Jessica e Clarissa raccontano del difficile periodo vissuto dopo i recenti fatti che riguardano loro padre

Sedute in salone Jessica e Clarissa raccontano a Miriana, Manila e Sophie il difficile periodo che hanno vissuto in seguito ai fatti che hanno coinvolto il padre, di cui si è parlato qualche settimana fa in puntata: “È stata un'estate orribile” dice la più piccola delle tre principesse.

A questo proposito Miriana fa notare quanto in una famiglia, nei momenti di maggiore difficoltà, le tensioni e le responsabilità tendano a ricadere sui figli maggiori; è capitato, infatti, anche a lei quando suo padre si è ammalato. Jessica racconta di aver notato la forte difficoltà del loro fratello maggiore che era molto legato al padre e da un giorno all'altro ha visto venire meno l'unico punto di riferimento maschile della famiglia.

Parlando del comportamento del fratello delle tre principesse, Manila ne ipotizza le cause: “Forse si è sentito deluso da una figura su cui basava tutto. Tu che sei una leader, sei tu che tieni la mano forte” dice riferendosi a Jessica, che ai suoi occhi è la più forte e responsabile delle tre principesse.

La conversazione si sposta sulle dinamiche familiari di casa Selassié, dove a comandare è la mamma delle ragazze, che gestisce la casa e la famiglia mentre il padre, spesso fuori Casa, si occupa del lavoro e si fida ciecamente di sua moglie. “Voi siete molto sane, grazie a loro” commenta Manila, complimentandosi con le ragazze per il loro carattere e la loro forza: “Questo è merito dei vostri genitori” conclude.