Problemi di convivenza

Alcuni comportamenti andrebbero evitati per Danilo, Luigi e Lucia Bramieri

La giornata è incerta ma i ragazzi non rinunciano a qualche timido raggio di sole; in giardino Lucia Bramieri e Danilo parlano dei dialetti “se parlo in milanese non mi capisci” spiega al ragazzo che ammette di avere una cadenza romana molto marcata. Per la Bramieri non è necessario conoscere tutte le regole del galateo “ma avere un minimo di buone maniere” soprattutto quando, come in questo caso, si condivide la quotidianità con molte persone.

Il discorso si sposta poi sul cibo e su alcuni comportamenti adottati in Casa che a suo parere sono poco rispettosi. Anche Luigi e Danilo sembrano d'accordo; proprio ieri Alberto e Mariana hanno mangiato il riso dal piatto di portata senza considerare che forse più tardi qualcuno ne avrebbe voluto ancora un po'.

Il gruppo non manca di far notare il fatto ad Alberto che si unisce a loro in giardino. Il bel Tarzan si scusa, ma Luigi sottolinea come in Casa molti inquilini hanno questo comportamento anche con miele, cioccolata e marmellata “Io non le mangio, so che la line di condotta qui è questa” dichiaraAlberto prova a scherzare sull'argomento ma Luigi e irremovibile “Bisognerebbe fare come fanno tutte le persone, con il cucchiaino” conclude, spalleggiato da  Lucia Bramieri.

Problema definitivamente risolto?