Problemi tra brigate

Nonostante i turni stabiliti, qualcuno ha da ridire sul lavoro svolto dalla brigata di Alex, Soleil, Davide e Nicola

Nonostante per i VIP sia trascorso già un mese dall'inizio del programma, in Casa sembrano esserci ancora problemi di convivenza.

Dopo cena infatti Jessica, Alex, Soleil e Clarissa parlano della gestione della Casa e dei turni di pulizia: secondo Jessica l'attore, pur aiutando in casa con la cucina, spesso non pulisce il disordine che crea nei suoi momenti di estro culinario.

Alex sembra un po' risentito dalle parole di Jessica e crede di aver sempre aiutato molto, anche quando non sarebbe toccato a lui: "Ognuno ha il suo compito" risponde. I VIP, infatti, da qualche settimana hanno organizzato dei turni per cucinare e per pulire e l'attore spiega che, in ogni brigata, ognuno ha degli incarichi specifici. Secondo lui, se qualcuno cucina allora toccherà ad altri pulire dal momento che tutti i compiti devono essere divisi equamente tra i membri di ogni brigata. ù

Jessica capisce la spiegazione dell'attore e la conversazione si sposta sulla gestione di un particolare momento della settimana: le feste e gli aperitivi. Jessica fa notare che gli sfortunati che hanno il turno in una di queste due occasioni avranno molto lavoro da svolgere e per questo ritiene che le cose andrebbero gestite in modo diverso e, almeno di sabato, pretendere la collaborazione di tutti.

Poco dopo, in giardino, Soleil svela a Nicola il vero motivo per cui Alex è stato rimproverato di non pulire abbastanza.

A quanto pare qualcuno in Casa ieri sera, vedendo soltanto Nicola impegnato a lavare i piatti, ha pensato che lei, Alex e Davide stessero escludendo e allontanando il ragazzo da loro. La causa? L'avvicinamento di Nicola a Miriana.

Soleil smentisce in modo molto categorico questa versione dei fatti ed è anche alquanto infastidita dal fatto che i suoi compagni possano aver pensato una cosa simile. Anche Nicola è particolarmente stupito e ci ride su, convinto anche lui della buona fede dei suoi compagni di brigata.