Prosegue il talk di Alberto De Pisis

Dopo aver parlato di chirurgia, affinità e corteggiamento, "Al Cortiletto Show" prosegue trattando nuove tematiche

Prosegue il talk condotto da Alberto che, ancora in collegamento dal cortiletto della Casa, è pronto a lasciar spazio ad altre tematiche. 

Dopo aver parlato di chirurgia, di affinità e di corteggiamento, questo è il momento dedicato alla rivendicazione sindacale da parte dei VIP. A dar voce alla Casa è proprio Edoardo che, in collegamento dalla porta del Confessionale, legge una comunicazione ufficiale al Grande Fratello: “Concorrenti della Casa unitevi. Siamo qui a comunicare al Grande Fratello che siamo stanchi e che siamo vicini ad una scelta drastica che vorremmo evitare” dice il VIP.

Edoardo, a questo punto, inizia ad elencare tutte le loro richieste: prima di tutto i concorrenti vorrebbero ascoltare quotidianamente due playlist contenenti determinati generi musicali, ma non è tutto. “Vorremmo che il Confessionale ogni tanto venga da noi” esclama spiegando che, pur essendo sempre disponibili a recarsi all'interno del Confessionale, preferirebbero più flessibilità da parte di quest'ultimo. Infine, chiedono anche di avere a disposizione dei monopattini elettrici così da muoversi con maggior facilità all'interno della Casa. Se tali richieste non verranno soddisfatte, i VIP attueranno una loro rivolta e si ribelleranno mettendo in atto uno sciopero della parola.

Al Cortiletto Show, c'è anche spazio per le sceneggiate! Antonella Fiordelisi e Luciano Punzo mettono in scena una tragedia che si è consumata all'interno della Casa. Il tutto rigorosamente in napoletano.

Mentre litigano animatamente, un Freeze li blocca e concede a Tavassi di intervenire. Con voce suadente, il VIP narra i pregressi della vicenda: Antonella sostiene che Luciano abbia una fidanzata fuori, mentre il ragazzo nega categoricamente.

La discussione prosegue tra i commenti di Luca e Tavassi che provano a tradurre le parole del giovane attore partenopeo.

Al termine, Antonella e Luciano fanno pace e la messinscena si conclude con un abbraccio.

È arrivato il momento di assistere ad un gioco di prestigio mai visto prima. In diretta dal salone della Casa, Daniele spiega la magia che andrà a fare. Munito di un mazzo di carte francesi, il VIP invita Edoardo a selezionarne una così da poterla indovinare.

A quanto pare, nonostante l'impegno, il primo tentativo non va a buon fine, ma l'imprenditore non molla e ci riprova.

Tutto è bene quel che finisce bene: Daniele indovina le carte prescelte da Edoardo e lascia senza parole tutti i suoi spettatori.

Come ogni talk che si rispetti, non manca l'oroscopo. L'astrologo Tavassi passa a disamina tutti i segni, facendo pronostici e vaticini per i vari VIP. Un'ultima profezia: “Il segno dello scorpione vincerà il Grande Fratello” dice convinto Tavassi. Un'affermazione un po' ambiziosa ed autoreferenziale, considerando che lo scorpione è proprio il suo segno. Con lo zodiaco, Al Cortiletto Show giunge alla sua conclusione.

Alberto chiama a raccolta tutti gli ospiti intorno a sé e, salutando il pubblico a casa, dà appuntamento alla prossima settimana. Quindi non mancate: al Cortiletto Show vi aspetta!