Prossima apertura: calzoleria Tugurio

Scarpe, suole e riparazioni: arriva una prova di manualità per i Tuguriati che, sotto la guida di Lorenzo, dovranno riparare decine di calzature

Vivere nel Tugurio non è un'impresa facile! Tra il cibo centellinato e le continue pulizie da fare, i ragazzi non hanno un minuto di pace. Grande Fratello li mette sempre di più alla prova assegnando loro un compito che richiede fatica, precisione e tanta, tanta passione.

Lorenzo, designato come portavoce, invita i suoi compagni ad accomodarsi nel cortile e legge il contenuto del comunicato: 

"Tuguriati, 

come ormai avrete capito, la vita nel Tugurio è dura e si deve lavorare...Seguite le indicazioni e la sapiente guida dell'inflessibile maestro Lorenzo, perché dovrete riparare una montagna di...SCARPE!

Buon lavoro!"

Nel Tugurio piovono letteralmente decine di scarpe, sotto lo sguardo attonito dei giovani. Le calzature sono sporche e logore, necessitano proprio di una bella lucidata. 

Lorenzo non vede l'ora di trasmettere tutta la propria conoscenza ai compagni. Con dedizione e maestria, insegnerà loro le tecniche e i segreti del mestiere. 

Ma prima di mettersi all'opera è necessario rifocillarsi con un'abbondante colazione. Diventare calzolai richiede tanta energia!