Provocazioni tra i #Rashmer
Giornata nervosa per Omer e Rasha che, da ieri sera, non riescono ad aprire un dialogo
Tensioni e ostilità tra i #Rashmer: è ormai da un giorno che i due non fanno altro che lanciarsi provocazioni e frecciatine. Rasha prova a smorzare i toni con la sua ironia, mentre Omer vorrebbe sbollire un po' prima di affrontare l'argomento.
Donatella, dall'alto della sua saggezza, prova ad ascoltare le versioni di entrambi i ragazzi. Omer dice la sua: secondo lui non c'è comunicazione, Rasha non lo lascia mai parlare.
Donatella gli suggerisce di lavorarci un po' su ma Omer sembra davvero stanco di lottare per lei. Allora la donna lo invita a essere più empatico con la sua compagna. Ultimamente la ragazza non sta bene, quindi Omer farebbe bene a starle accanto. A tal proposito, il siriano dice di essere l'unico a sopportare i suoi sbalzi d'umore.
"Lo stare insieme è anche questo" commenta la pugliese.
Ma Omer non ci sta, si sente mancato di rispetto. Lui è l'unico che le è sempre stato accanto, nel bene e nel male, ma Rasha trova continuamente dei motivi per andargli contro.
Donatella prova a giustificarla, quando non si sta bene si finisce per prendersela un po' con tutti. Dal suo punto di vista, il giovane dovrebbe essere più leggero e accettare maggiormente l'ironia di Rasha. In fondo, la ragazza sta vivendo un momento no. Ieri voleva un po' ridere e scherzare, cercando l'appoggio di Omer. "Se non parlate non superate" conclude la donna.
Omer, tuttavia, non riesce proprio a capire l'atteggiamento di Rasha.
"Litigare è normale, fa parte della conoscenza" commenta Donatella.
Omer rimane inamovibile, si sente mancato di rispetto, valore a cui ci tiene particolarmente.
In salone arriva Rasha, pronta a dare la propria versione dei fatti. Omer, vedendola, preferisce andare via.
Secondo la ragazza, Omer fa troppa chiusura. Hanno litigato per una frase e da lì è scaturito tutto. Rasha non è proprio intenzionata a rincorrerlo. Ha provato a smorzare i toni in tutte le maniere, ma l'inquilino ha eretto un muro.
Il siriano ritorna e comincia a battibeccare con la compagna. Entrambi si accusano di immaturità ma senza riuscire a costruire un vero dialogo.
Ci riprova Donatella che redarguisce Omar per la sua permalosità. La sua mediazione però è del tutto inutile perché i due riprendono a punzecchiarsi. La pugliese consiglia di stare un po' lontani e Omer sembra apprezzare le parole dell'amica. "Era una fase di conoscenza non andata bene" aggiunge.
Rasha, che non smette di provocarlo facendogli anche il verso, spiega che preferisce buttarla sullo scherzo piuttosto che litigare seriamente. Lo fa per tutelare la loro immagine.
Omer risponde dicendo di essere l'unico a sopportare l'atteggiamento di Rasha nella Casa. La ragazza lo invita a fare qualche riflessione anche su sé stesso, questa volta sta sbagliando.
"Devi essere più morbido" dice Donatella "Prendi tutto sul serio".
Nonostante qualche tentativo di smorzare i toni, tra Rasha e Omer la tensione resta palpabile. Il loro battibecco, iniziato come un gioco e finito per toccare corde più sensibili, ha lasciato entrambi con addosso un misto di irritazione e distanza. Omer si chiude nel silenzio, Rasha prova a ridere sopra l'accaduto, ma nessuno dei due sembra davvero pronto a fare il primo passo.