Pulizie notturne

I ragazzi decidono di dedicarsi alla pulizia della Casa

Enrico a tarda sera si aggira per la Casa con fare nervoso, dalle sue parole si intuisce che c'è qualcosa che lo disturba. In cucina si sfoga con alcuni compagni d'avventura; è lo stato in cui versa la Casa a innervosirlo. Daniele prova a calmarlo, manca solo una settimana alla fine di questa convivenza forzata, non vale la pena iniziare una discussione con gli altri inquilini.

“Chi ha usato la passata di pomodoro?” domanda il ragazzo che prova poi a coinvolgere anche i compagni d'avventura che prontamente partecipano alla sessione di pulizie notturna. Francesca e Gennaro sono gli unici a non colaborare, rimangono in camera da letto a scambiarsi coccole e baci appassionati.

In cucina intanto Erica decide di lavare i piatti mentre Enrico, Daniele e Gianmarco si occupano del tavolo e Martina ripone tutto il cibo avanzati in frigo. Enrico però non sembra aver recuperato la spensieratezza, mentre pulisce continua a lamentarsi del disordine e sottolinea come all'inizio, quando la Casa era molto affollata, riuscivano a gestire meglio ordine e pulizia. “Siamo svogliati, non abbiamo più i turni” conclude Erica.

Il disinteresse di Francesca e Gennaro come verrà interpretato dai compagni d'avventura?

Poco più tardi Daniele ed Enrico mentre giocano a carte in camera da letto commentano proprio la mancata partecipazione della coppia alle pulizie; Daniele chiede a Enrico se anche i due ragazzi erano stati informati “ho sistemato prima” risponde Enrico riportando la risposta ricevuta dalla ragazza.

L'imprenditore veneto si lamenta poi del disordine dell'opinionista “c'è roba sua ovunque”; anche Enrico sembra d'accordo e risentito conclude “è casa sua, noi siamo ospiti”.