Punti di vista a confronto

Miriana, Manila e Nathaly si confrontano sul modo in cui ciascuna di loro riesce a perdonare le mancanze di rispetto ricevute dai VIP

I rapporti nella Casa iniziano a vacillare e i VIP, forse un po' stanchi, si trovano spesso a discutere anche su questioni di poca rilevanza.

Nel corso della serata, Miriana e Manila si confrontano con Nathaly. La showgirl, rivolgendosi all'attrice, dice che da parte sua ha ricevuto più volte la richiesta di schierarsi dalla sua parte in determinate situazioni e di prendere le distanze da determinati VIP e questa cosa le ha dato molto fastidio soprattutto perché, fin dall'inizio, ha sempre cercato di non farsi influenzare dai giudizi degli altri per avere una convivenza pacifica con tutti. Nathaly, in sua difesa, dice di non aver mai fatto richieste di questo genere ma, al contrario, da tutti i suoi coinquilini ha solo imparato a reagire in modo diverso alle varie situazioni. La VIP, però, ammette che fin dal primo giorno non ha mai tollerato le persone che, dopo accesi litigi e numerose critiche, tornavano ad avere un rapporto d'amicizia pieno di falsità.

Miriana spiega che, dopo aver ricevuto delle mancanze di rispetto da parte di Katia e Soleil, ha subito preso le distanze da loro, ma non ha mai negato un saluto e una chiacchiera alle due sia per una questione di educazione che per un quieto vivere; “Io ho mollato, ma non mi fido più” aggiunge la showgirl la quale ammette di aver allentato la rabbia nei loro confronti. Al contrario, invece, Manila dice di aver preso le distanze sia da Katia che da Soleil in quanto ad oggi si sente ferita: “Vado oltre” conclude ma spiega che, al contrario di Miriana, tende a mettere un muro.

Nathaly non è d'accordo con le due e pansa che, a suo parere, Soleil sia una ragazza dolce e simpatica che mette da parte il rancore per ripartire da zero.

Manila, per farle capire meglio la situazione, cerca di fare alcuni esempi e racconta a Nathaly quanto accaduto nel corso della puntata di ieri quando – dopo il verdetto del televoto – ha cercato di spendere alcune parole carine nei confronti di Soleil, ricevendo solo frecciatine. “Perché ha questo accanimento?” chiede l'attrice, quasi incredula per ciò che ha appena ascoltato; “Perché sanno che sono forte caratterialmente” risponde l'ex Miss Italia.

Quale sarà la vera risposta alla domanda di Nathaly? Secondo Miriana e Manila, Soleil e Katia iniziano ad avere un atteggiamento diverso nei confronti dell'ex Miss Italia solo dopo il suo avvicinamento alla showgirl. Sarà davvero così?

Una cosa è certa, le VIP – quasi al termine di questa esperienza – pensano di dover affrontare le ultime settimane in totale serenità in compagnia delle persone giuste: “Voglio stare serena con le persone che mi fanno stare bene” conclude Manila.