Quale donna si nasconde nei pensieri di Antonino Spinalbese?

Se con Oriana è finita, se con Giaele ormai c'è amicizia, con Ginevra cosa resta? L'incontro con i VIP

Se tra Antonino e Oriana sembra ormai non ci sia speranza, tra fan, questioni sospese, passati che ritornano, c'è ancora la presenza di Ginevra. In Casa, Antonella e Oriana sono isolate dal resto dei concorrenti. In Giardino, le due VIP hanno un faccia a faccia con Ginevra che non ha apprezzato molto alcune parole da loro dette.

Una clip riporta indietro l'orologio e mostra le parole dette dalle due VIP sui riguardi della cantante. Tra Antonella e Ginevra non scorre buon sangue, soprattutto sulla questione di Edoardo e il battibecco avuto. Oriana, invece, non conosce la VIP e le sue perplessità non erano rivolte verso Ginevra, ma verso un atteggiamento che non tollera in generale.

Ginevra entra in Casa per confrontarsi e l'inizio non è dei migliori. La VIP esorta la schermitrice a ricordare quando le consigliava di riflettere di più prima di parlare. Le due si scontrano sui rispettivi ragazzi e sugli errori commessi fra loro e provano a deporre le armi e cercare la tregue, provando a rispettarsi e non demolirsi.

Mentre a Oriana, Ginevra spiega che quello tra lei e Antonino c'era e c'è solo un bel rapporto d'amicizia, un po' come fra Wilma e Daniele, ma la influencer non riesce a trattenere le risate. “Hai detto che lo aspettavi fuori” afferma Oriana che non riesce a credere alle parole di Ginevra e le spiega che nessuno l'ha attaccata.

Anche Signorini non crede alle parole di Ginevra e la VIP lascia cadere le opinioni altrui, non volendo nemmeno commentare il rapporto tra Oriana e il suo amico. Tra le VIP la tregua non regge e nessuna crede alle altre, così Signorini le separa facendo andare Antonella e Oriana in Confessionale.

Il prossimo a un confronto con Ginevra è proprio l'amico Antonino che raggiunge la VIP in Giardino. Mentre i due amici scherzano e si scambiano battute fra loro, un freezer gela le loro parole, fermando il loro parlare.

“Vi ho freezato entrambi, perché alle volte non ci si deve distrarre e si devono seguire le parole con attenzione, stando in silenzio” afferma Signorini.

Ginevra è per Antonino quella ragazza che, all'interno della Casa, lo faceva ridere senza paranoie, una persona con la quale potersi sentire libero, senza dover per forza pensare alle implicazioni. Alle conseguenze.

Questo rapporto, l'hair stylist non è riuscito a crearlo con nessuna VIP, confessa in un Confessionale. Dopo aver ascoltato queste parole, Ginevra può parlare ed è felice di sapere che l'amicizia e il forte rapporto nato sia un ricordo che entrambi portano con sé, per poi vivere il domani dopo questa esperienza insieme.

“Spero tu possa usare queste sensazioni come metro di paragone” afferma la VIP. Antonino non può che condividere queste parole dell'amica e, nel mentre i due amici scherzano, Oriana esce dal Confessionale, infastidita dall'ascoltare questo scambio di confessioni.

La VIP spiega di non voler fare nessuna scenata, ma ascoltando quanto detto da Antonino, sembra che con lei non ci sia stato niente. Oriana si è sentita messa in disparte da Antonino, nelle confidenze personali del VIP la concorrente non figura tra le persone che lo spingono a provare qualcosa di reale.

La VIP vorrebbe non provare più provare sentimenti per il concorrente, il quale spiega che per Ginevra ha un trasporto mentale che esiste ancora oggi e che in futuro cerca un rapporto del genere.

Oriana va via, senza voler ascoltare altro, e Ginevra consiglia all'amico è di non bruciare le tappe e di farsi un esame di coscienza: cambiare atteggiamento.

Al suo rientro in Salone, Antonino trova Oriana in lacrime, delusa dai comportamenti del concorrente, il dialogo non sussiste e fra loro non sembra esserci una soluzione.

Dallo Studio, poi, Sonia Bruganelli afferma che prova imbarazzo per le lacrime di Oriana, per l'opinionista la concorrente sembra elemosinare l'amore di Antonino, mentre per Orietta, nessuna delle tre donne va bene per il VIP.

I due VIP sono al capolinea, andare oltre, per entrambi, è forse l'unica soluzione.