Quando un ex può diventare un amico?

Antonella si chiede come sta il suo ex e Tavassi le consiglia di andare avanti e non struggersi

“Tu e Edoardo vi siete detti ti amo?” Chiede curioso Tavassi ad Antonella, la quale racconta di essere stata la prima fra i due a esprimere il suo amore sotto la frase canonica. Erano sotto le coperte, tra baci e coccole, e la schermitrice non voleva più aspettare.

I due concorrenti prendono spunto da questo momento per dibattere sulla differenza del ti amo detto da un uomo e una donna. Tavassi mette in guardia l'amica, affermando che spesso gli uomini non sono sinceri, soprattutto se c'è di mezzo amore fisico, ma non è chiaramente il caso di Edoardo.

Tra ricordi passati, amori finiti, la schermitrice inizia a ricordare il suo ex, Gianluca, che prima di essere stato il suo fidanzato era il suo migliore amico: “Chissà come sta” si domanda Antonella. La VIP spera che il tempo trascorso sia stato sufficiente a star meglio.

Tavassi spiega che ognuno è diverso, per alcune persone basta poco, per altre ci vuole anche un anno o più. Il VIP racconta di aver trascorso un anno tra viaggi e lavoro per poter dimenticare una ex. La concorrente vorrebbe sapere come sta il ragazzo e se anche l'amicizia è perduta, Tavassi la rassicura, ma le spiega che per il momento l'amicizia è comunque sospesa: “Non si può essere amici di una persona di cui si è innamorati”.

Bisogna aspettare tante cose, che lui vada avanti, che il tempo abbia ricucito le ferite, che una persona sia pronta a cambiare la natura del rapporto vissuto, spiega il VIP. Forse un giorno, Antonella riuscirà a ritrovare in Gianluca un amico, ma Tavassi le consiglia di vivere il suo amore con Edoardo e provare a non pensarci.