Quanto sei bella Roma...
Un viaggio nella città Eterna
I Vip, tutti riuniti attorno al tavolo vestito a festa, vengono sorpresi da un Freeze interminabile. La fatica a rimanere fermi è tanta ma qualcuno a sopresa entra dalla Porta Rossa e la dolce melodia di un mandolino si diffonde nell'aria. Un trio di musica popolare romana: “La RomAntica” si esibisce in un tipico stornello folk e dopo aver divertito i nostri Vip, lasciano a loro un messaggio. Fabio ne legge il contenuto: “Cari Vip, Grande Fratello è lieto di offrirvi un'esclusiva cena romana. Chiudete gli occhi e immergetevi nelle vecchie osterie trasteverine!”. I Vip sono entusiasti e tra schiamazzi vari e canzoni in tipico stile romano, l'antipasto viene servito.
Buon appetito Vip!
Dopo pochi minuti dal magazzino esce “Spartacus”, interpretato dall'aitante Denver. Dal salotto si alza il coro del Gladiatore: “Massimo, Massimo, scatena l'inferno”. “Spartacus” farà coppia con Licia e così inizia la prova. Tutti gli inquilini, riuniti lungo il percorso, incitano i due compagni con urla da stadio. Con fatica, ma anche con destrezza, la coppia arriva al traguardo e la prova è superata! I Vip possono ora gustarsi un ottimo primo, ma le sfide non sono affatto finite.
Appena uscito dal Confessionale, Antonio riceve tutti gli onori e la stima degni di un impertaore e, le sue movenze, ne ricordano la grandiosità. La prova è superata!
Il lavoro di squadra è il segreto per superare questa sfida e i gli inquilini si dimostrano complici e affiatati, ma nonostante l'impegno messo, il tratto del dado non è stato eseguito come richiesto. Malgrado questo però, il Grande Fratello regala lo stesso il dessert ai nostri Vip che tirano un sospiro di sollievo.