Questione di fiducia

Le paure di Filippo e le domande di Lucia

Discorsi impegnati stasera per Filippo e Lucia, la prima coppia che si è formata durate questa edizione. In realtà è il giovane a parlare, il suo suona quasi come un monologo. Vuole aprirsi con la donna alla quale si è legato e buttare fuori tutti i suoi tormenti. “Sarebbe bello se ci fosse più fiducia da parte tua nei miei confronti, hai delle paure che non ti permettono di instaurare quel rapporto di complicità che vorrei”, spiega il giovane.

Uno sguardo, anche un segnale non per forza fisico, basterebbe questo a Filippo per rapportarsi in modo diverso alla bella romana, forse ancora un po' scettica di fronte a questa relazione. “Vorrei che tu iniziassi a condividere con me anche un pensiero”, le dice. “Io non so nulla di quello che pensi, non riesco a trovare neanche l'occasione per domandarti qualcosa che vada al di là del gioco”, sottolinea.

“Tutto quello che hai detto è bellissimo, è che è un problema mio. Ormai sono arrivata a un punto nella vita che non so più quale sia l'amore giusto." risponde la ragazza cercando di spiegare a Filippi di essersi allontanata solo per paura. "Perché non hai provato a provocarmi al posto di farlo solo nella tua testa?" continua. Il consulente finanziario ha paura, paura delle risposte della sua donna, eppure un tempo era lei ad essere timorosa.